Meat Loaf: Il cantante e attore statunitense muore all’età di 74

0
295
Meat Loaf

Il cantante e attore statunitense Meat Loaf è morto all’età di 74 anni. La notizia viene data dal sito della Bbc. Meat Loaf, pseudonimo di Marvin Lee Aday, noto anche come Michael Lee Aday era nato a Dallas il 27 settembre 1947.

Cosa ha causato la morte di Meat Loaf?

Il vincitore del Grammy, nato Marvin Lee Aday, è morto giovedì sera circondato dalla moglie Deborah, dalle figlie Pearl e Amanda e dagli amici intimi, ha detto a Deadline l’agente di lunga data di Meat Loaf Michael Greene a nome della famiglia. Una causa di morte non viene rilasciata. Secondo TMZ, il cantante è morto per complicazioni legate al Covid.

Quando raggiunse il successo?

Nonostante alcuni inconvenienti (tra cui la bancarotta) raggiunse un successo notevole con la sua carriera di musicista e cantante, soprattutto grazie all’album ‘Bat Out of Hell’, uno dei dischi più venduti della storia del rock.

Meat Loaf: Bat Out of Hell

Scritto da Jim Steinman, Bat Out of Hell dei Meat Loaf è tra gli album più venduti della storia, con 14 milioni di unità vendute solo negli Stati Uniti. Le stime delle vendite mondiali arrivano fino a 30 milioni. I suoi singoli statunitensi “Two of Three Ain’t Bad” e “Paradise by the Dashboard Light” hanno raggiunto rispettivamente la posizione n. 11 e n. 39, ma entrambi sono stati certificati platino quattro decenni dopo, nel 2018.

Il commento della famiglia

“Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un bell’uomo”, ha detto la famiglia in una dichiarazione. “Dal suo cuore alle tue anime… non smettere mai di dondolare!”

Commenti