Mauro Corona a Verissimo: Confessioni di Vita e Lotta contro l’Alcol

0
192
Teresa Langella e Andrea Dal Corso

Nella puntata di Verissimo del 12 ottobre 2024, Mauro Corona si confida apertamente con Silvia Toffanin, offrendo una toccante riflessione sulla sua vita, le sue battaglie e il futuro. “Ho 74 anni, non so quanto mi resta… Vorrei viaggiare in discesa, non più in salita”, afferma lo scrittore e scultore, volto noto del programma E’ sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer su Rete4.

La Lotta Contro l’Alcol: “È una Vipera che Ti Morde”

Corona ha affrontato con sincerità il suo complicato rapporto con l’alcol. “Sto provando a liberarmi dall’alcol. Ci sono riuscito per 5 anni, poi ci sono ricaduto. Ce l’ho fatta per altri 2 anni, ma ogni tanto ci ricado. L’alcol è una vipera che ti morde. Non se ne esce, lo puoi solo sospendere. La colpa è mia, è una scelta”, racconta con una franchezza che colpisce.

Il Desiderio di Autenticità: “Con Silvia Riesco a Essere Più Vero”

Durante l’intervista, Corona esprime il desiderio di essere autentico, non solo con la Toffanin, ma anche con Bianca Berlinguer. “Vorrei che anche la Bianchina (come affettuosamente chiama Berlinguer) tirasse fuori il vero da me. Bianchina sa che questa confessione è per farla ingelosire”, afferma con un sorriso, lasciando trasparire un profondo legame professionale e personale con la conduttrice di Cartabianca.

Un Bilancio di Vita: “Le Disgrazie Mi Hanno Migliorato”

Mauro Corona ripercorre gli alti e bassi della sua vita, confessando di aver attraversato momenti difficili che, nel tempo, lo hanno reso una persona migliore. “Un tempo ero aggressivo, puntavo ai premi letterari. Ora va bene tutto. I miei figli stanno bene? Sì, e questa è una parvenza di felicità”, riflette. Per lui, la vita è fatta di “inciampi” e accettare le difficoltà è parte dell’esistenza stessa.

Il Rapporto Conflittuale con il Padre: “Non Voglio Somigliare a Lui”

Corona ha spesso parlato del difficile rapporto con il padre violento, una figura che ha influenzato profondamente la sua vita. “Non voglio somigliare a lui, ma rivedo in me alcuni tratti che lo caratterizzavano. Mi provoca rabbia. Avrei tante cose da dirgli ora, ma non si può più fare. Le cose vanno fatte quando le persone ci sono”, riflette, ricordando un episodio toccante di una notte passata insieme al padre durante una battuta di caccia.

Mauro Corona: Un Uomo che Non Schiva le Difficoltà

Mauro Corona, con la sua caratteristica schiettezza, si apre su Verissimo mostrando le cicatrici di una vita complessa, fatta di cadute e risalite. La sua riflessione sul rapporto con la famiglia e la continua lotta contro l’alcol offre al pubblico uno spaccato intimo e autentico del suo vissuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here