Matthew Perry il Chandler di Friends muore a 54 anni

0
962
Matthew Perry

È morto Matthew Perry, conosciuto per il suo ruolo di Chandler Bing in Friends. Aveva 54 anni.

Come è morto Matthew Perry?

Secondo quanto affermano i media statunitensi Perry sarebbe morto annegato nella vasca idromassaggio della sua casa di Pacific Palisades, a Los Angeles. La polizia sostiene non siano state trovate tracce né di droga né di medicinali. Comunque sono state avviate le indagini dalle autorità competenti.

La lotta contro la dipendenza

Nel corso della sua carriera, Perry ha lottato contro la dipendenza da antidolorifici e alcool come ha spiegato dettagliatamente nel suo libro di memorie “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing”, pubblicato lo scorso anno. “Ho vissuto davvero la vita al massimo e questo mi ha messo nei guai di tanto in tanto”, ha detto in un’intervista all’US Weekly diversi anni fa.

Matthew Perry

Il debutto televisivo nel 1979 in un episodio di 240-Robert. Continua con spettacoli come Not Necessarily the News (1983), Charles in Charge (1985), Silver Spoons (1986), Just the Ten of Us (1988) e Highway to Heaven (1988). Perry sempre presente nella serie Boys Will be Boys, presentata per la prima volta nel 1987 e andata in onda per una stagione. Nel 1989 ha avuto un ruolo ricorrente in Growing Pains seguito da un ruolo regolare in Sydney. Perry continuerà a recitare come guest star in spettacoli come Who’s the Boss? (1990), Beverly Hills, 90210 (1991) e Dream On (1992). Nel 1993 lo troviamo in Home Free, ma la sua grande occasione è arrivata l’anno successivo quando è stato scelto per il ruolo di Chandler Bing in Friends.

Friends

Il grande sucesso Perry e i suoi co-protagonisti nella sitcom della NBC Friends che diventa un successo immediato e ha dominato gli ascolti televisivi per le sue 10 stagioni. Per il suo ruolo, quello di Chandler, Perry ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy nel 2002; la sua ultima è arrivata nel 2021 per la riunione di Friends che il cast e i creatori della serie hanno prodotto insieme.

Matthew Perry: NBC

Postando un ricordo ha detto: “Ha portato così tanta gioia a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo con il suo perfetto tempismo comico e la sua arguzia ironica”.

Warner Bros.

Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della Warner Bros. Famiglia del gruppo televisivo. L’impatto del suo genio comico si è fatto sentire in tutto il mondo e la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di tanti. Questo è un giorno straziante e inviamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan”.

Viola Davis

“Questo è devastante. Il tuo libro ha avvicinato così tante persone al mio cuore. Le persone che nessuno vede e che per lo più vengono buttate via. Era un regalo. Al di là della gioia che hai portato a molti, il tuo cuore regnava supremo. Riposa bene… sappi che hai portato l’amore.”

Viola Devis

Selma Blair

“Il mio più vecchio ragazzo. Tutti noi amavamo Matthew Perry, e io in particolare. Ogni giorno. Lo amavo incondizionatamente. E lui io. E sono distrutto. Cuore spezzato. Sogni d’oro Matt. Sogni d’oro.”

Selma Blair

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here