Matteo Prencipe: il singolo “Dove si va?”

0
789
Matteo Prencipe: il singolo

“Dove si va?” è il primo singolo da solista di Matteo Prencipe, cantante torinese. Ascolta la canzone su Spotify!

“Dove si va?”

Per descrivere il nuovo singolo “Dove si va?”, Matteo Prencipe afferma:

“Per me questa canzone è molto importante…è una parte di me. Ed è bello che ora sia di tutti e prenda un significato tutto suo…come la vita per ognuno di noi. È una canzone che parla dell’inganno del tempo,cerca di scardinare le nostre scelte sul giusto/sbagliato, ma soprattutto è una canzone per celebrare la vita e le persone. Perché tutti noi siamo “La Vita” e non in balia della vita. Disobbedire…con amore, con passione e con coraggio.”

Un inno alla vita

“Dove si va?” è un brano radiofonico e coinvolgente, con un ritornello esplosivo. “La vita è tutta qui” dice Matteo “così semplice e così difficile” e forse a volte nemmeno ce ne facciamo caso. Non importa quello che vogliamo o non vogliamo fare, il tempo scorre inevitabilmente e tutto ciò che conta è il presente. Ma allo stesso tempo, siamo noi gli artefici del nostro destino se ci diamo un obiettivo da raggiungere. La vita ci sfugge dalle mani, ma noi possiamo scegliere dove vogliamo andare. Matteo ha deciso la sua strada: cantare per raccontare una storia. La sua.

Biografia

Matteo Prencipe nasce a Torino.Sin in tenera età dimostra un interesse verso la musica che da lì a poco lo porterà verso il suo “primo amore” la batteria. Negli anni approfondisce il canto, collaborando con artisti dell’hinterland torinese. Pubblica 3 dischi con la sua band storica gli Etimo: “Spirito Guida” nel 2015, “Stato Attuale” nel 2017, “Etimo” nel 2019.

Il 25 Novembre 2019 esce il suo primo singolo da solista “Dove si va?” in collaborazione con il Producer Alex Catania (pianista di Eugenio Finardi) che ha curato gli arrangiamenti.

“Dove si va?” è disponibile su tutte le più importanti piattaforme streaming e store musicali (iTunes,Google Play, Apple Music, YouTube Music e Spotify).

Commenti