Matteo Macchioni: è uscito il nuovo brano

0
837
Matteo Macchioni

È uscito ieri “Quel Grande Albero” di Matteo Macchioni. Questo è stato interamente scritto e prodotto da casa. Il tenore segna, di fatto, il suo debutto come cantautore. Il brano è disponibile sui canali social dell’artista.

Di cosa parla il nuovo brano di Matteo Macchioni?

Partendo dal presupposto che questo, segna l’inizio della carriera del tenore come cantautore; si chiama “Quel Grande Albero” l’inizio della sua scalata. È disponibile su tutti i canali social del cantante. Lo stesso Matteo Macchioni, ha spiegato il senso profondo che cela questa canzone che, da origine all’omonimo titolo. Egli, ha voluto e pretese, anzitutto, di rendere omaggio alla propria terra, Sassuolo. Il tenore, infatti, parla di quella terra che tanto gli ha dato, fra ricordi e pensieri, spunta proprio l’ombra di un albero. Un albero, che il sé bambino utilizzava per parlare con una persona a lui cara scomparsa da moltissimi anni. Così è venuta l’ispirazione per questo nuovo brano inedito. Ma un ulteriore messaggio tra le righe del testo è presente. Ed è proprio quello di incitare le persone a riprendere il contatto con la natura, con la stessa terra attuato da Matteo Macchioni.

Mika-Royal Opera di Versailles: arriva il live album

La carriera artistica del tenore

Del brano poc’anzi citato, è presente anche un videoclip che ritrae immagini di Sassuolo degli anni ‘80 e ‘90 volute da Matteo Macchioni. Dopo la primissima esperienza come tenore ad Amici di Maria De Filippi, egli ha portato la propria carriera molto in alto. Infatti, ha ricalcato la scena tra tanti Teatri D’Opera, molto famosi nel mondo. Tra questi è possibile ricordare: Il Teatro Scala di Milano, La Royal Opera in Danimarca, l’International House of Music di Mosca e, molti altri. Interpretando, quindi, molti ruoli prestigiosi. Ad esempio, “Il Barbiere di Siviglia”, “Nozze di Figaro”, “Don Giovanni” e altrettanti estremamente prestigiosi. Nel 2019 ha dato invece origine ad una serie di concerti di Natale nelle più belle chiese di Italia. Nel 2020, per festeggiare i primi 10 anni di carriera, ha allestito un suggestivo concerto nella propria città di origine: Sassuolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here