Matrix sta tornando con il quarto episodio

0
312

Matrix torna sul grande schermo dopo ben 16 anni. L’annuncio ufficiale conferma che ci saranno i personaggi di sempre.La produzione inizierà nel 2020.

Il film vedrà ancora una volta la collaborazione fra Neo e Trinity

A 16 anni dall”uscita dell’ultimo film, la Warner Bros ha annucciato la notizia ufficiale: ci sarà un quatro episodio di Matrix. Gli attori non cambieranno: a recitare sarà sempre l’amatissimo Keanu Reeves(Neo), affiancato della bellissima e fatale Carrie-Anne Moss(Trinity). Solo una delle sorelle Wachowski parteciperà al film. Sarà,infatti,Lana Wachowski a dirigere,co-scrivere e co-produrre il film.

Risultati immagini per keanu reeves e carrie
Trinity ( Carrie-Anne Moss ) e Neo (Keanu Revees) nel film Matrix. Nel 2020 torna il quarto epidosio della saga,e vedrà entrambi i protagonisti.

Quale sarà la trama?

Ancora nessun indizio sulla trama effettiva del film.Le domande principali sono: da dove riprenderà la vicenda? Ci sarà una effettiva coerenza dei fatti? Come torna Trinity? Alcuni rumors prevedono una pace che stringe Neo con le macchine. Ma non sembra affatto essere uno spin-off. Ciò che è sicuro è il successo del film:oltre a segnare un’epoca, il film vede come protagonista Keanu Revees.L’attore, che ha visto la sua fama salire vertiginosamente negli ultimi anni, è uno dei più amati del mondo,sia per la sua bravura attoriale (da alcuni definita brillantemente monoespressiva) sia dal punto di vista umano:Keanu infatti si è distinto per numerose campagne benefiche, e per un atteggiamento umano che tutti dovremmo avere.

Matrix è il film perfetto per la società di oggi

Una delle motivazioni per cui è stato pensato un quarto episodio della saga è sicuramente la società odierna.Infatti,il film tratta di tecnologie, dipendenza da macchine,Intelligenza Artificiale, e l’Umanità alla mercè del progresso. Quello che noi siamo vivendo è un periodo in bilico fra innovazione e dipendenza dall tecnologie. La nostra è un epoca progressista e tecnologiche,di scoperte e rivelazioni, dove l’IA ha sempre più spazio ed importanza. E’ quindi chiaro come Matrix, con un carattere quasi profetico, sia particolarmente azzeccato per i nostri giorni. Ha forse previsto quello che sarà di noi?

Commenti