Matrix Resurrections: una clip inedita del nuovo film

Il film arriverà nelle sale italiane il 1 Gennaio 2022

0
714
Matrix Resurrections

Matrix Resurrections si avvicina. Al The Game Awards hanno mostrato una nuova clip dell’attesissimo quarto capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. Insieme a lui, nelle immagini, ritroviamo un character inedito interpretato da Jessica Henwick. Il film che arriverà nelle sale italiane il 1 Gennaio 2022. Un progetto che molti aspettavano da tempo e che vedrà coinvolto parte del cast originale accompagnato da personaggi inediti che ci vengono introdotti già nel primo trailer.

Matrix Resurrections: cosa ci racconta?

Nella clip di Matrix Resurrections rilasciata giovedì notte vediamo Neo, accompagnato da un misterioso personaggio dai capelli blu, entrare in una porta per salire a bordo di un treno diretto a Tokyo. Dopo l’ ingresso in una seconda porta i due pare si trovino improvvisamente in una stanza misteriosa con proiettata una clip proveniente dal film del 2000. Già dai suoi teaser trailer e dalla geniale citazione della “pillola rossa e pillola blu” si può definire Matrix Resurrections un prodotto singolare e strambo. La nuova clip è l’ultima di una lunghissima serie di immagini, video e anticipazioni rilasciate negli ultimi giorni negli Stati Uniti.

Negli USA la data di uscita del film si avvicina sempre di più. Lì, a differenza che in Italia, la pellicola uscirà il 22 Dicembre sia nelle sale che su HBO Max, principale distributore online della Warner. Un trailer di Matrix Resurrections pubblicato qualche tempo fa parlava di sostanziali cambiamenti nella vita di Neo. L’uomo, infatti, sembra non ricordare la sua vita precedente ma di avere dei “flashback” continui.

Realizzare un film all’altezza di Matrix

Il primo capitolo di Matrix risale al 2000. All’epoca il film fu una grandissima rivoluzione cinematografica. Non solo parlava di fantascienza in maniera totalmente nuova, ma si presentava come una delle prime pellicole a parlare di realtà e mondo virtuale. Il successo fu globale, portando la Warner realizzare due sequel Matrix: Reloaded e Matrix: Revolution. Entrambi non furono mai capaci di raggiungere l’altissima qualità del rivoluzionario ed anticonformista primo capitolo. Con questo terzo sequel si cerca, non solo di puntare sull’effetto nostalgia, ma anche di realizzare un prodotto che possa essere almeno all’altezza del primo. Un’ impresa quasi impossibile ma non possiamo che sperare nel meglio.


MATRIX RESURRECTIONS: disponibile il nuovo trailer italiano


Quando arriverà nelle sale Matrix Resurrections?

Matrix Resurrections arriverà nelle sale italiane il 1 Gennaio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here