Un Nuovo Programma per Raccontare la Realtà
Massimo Giletti debutta con il programma “Lo Stato delle Cose”, una nuova produzione di Rai Cultura in onda dal 30 settembre in prima serata su Rai 3. Il format è pensato per affrontare i temi attuali con una prospettiva diversa, analizzando la complessità del nostro tempo.
Dibattiti e Confronti sui Temi Caldi dell’Attualità
Giletti guiderà confronti e faccia a faccia con importanti esponenti della politica e della società italiana. Il programma si concentrerà sulle questioni di maggiore interesse pubblico, utilizzando un linguaggio accessibile e coinvolgente.
Ospiti e Racconti dal Vivo
Non mancheranno collegamenti in diretta dalle piazze italiane e interviste con cittadini, oltre a contributi dal mondo dello spettacolo, della letteratura e del cinema, arricchendo il racconto con diverse sfumature e punti di vista.
Un Viaggio Tra Cultura e Attualità
Il programma, ideato da Massimo Giletti, Emanuela Imparato e Massimo Martelli, vuole mettere in primo piano la realtà italiana, spesso trascurata, usando il reportage come strumento narrativo. Il tutto con l’obiettivo di raccontare “lo stato delle cose” per come realmente è, andando oltre le apparenze.