La Regina della soul music, Mary J Blige rende omaggio alle donne di tutto il mondo con il suo nuovo singolo, “Know”, presentato ieri in anteprima su iHeartRadio.
“Quando senti la parola ‘regina’, si pensa sempre a una donna che ottiene tutto ciò che vuole”, dice l’artista nell’intro della canzone. “Ma non è affatto così. Vedi, essere un sovrano significa sacrificio. Il più delle volte, ottieni meno di quello che dai. Quindi ogni donna e madre nel mondo è una regina, perché ha sacrificato così tanto”.
Come molte delle canzoni di Mary J Blige i suoi brani entrano e cercano l’anima, anche “Know” entra nell’anima e parla di una vita che riflette sulla sopravvivenza e sul dolore come canta nel ritornello, “They just don’t know, How many times I die, just to live again” – “Semplicemente non sanno, quante volte muoio, solo per vivere di nuovo”.
Il nuovo singolo dell’artista è stato prodotto da Sounwave nominato all’Oscar e presenta una melodia dove sono state inserite un gruppo di ragazze in loop durante questa jam di ritorno al passato. “Know” arriva dopo che l’artista nei mesi scorsi aveva rilasciato il brano “Thriving”, con Nas suo compagno di tournée attualmente in scena in Nord America.
All’inizio dell’estate, Mary J Blige ha ricevuto un altro riconoscimento da aggiungere al suo curriculum già impressionante, la nuova vincitrice del Lifetime Achievement Award della BET ha eseguito un miscuglio dei suoi successi in carriera a una standing ovation.