Marvel Studios: in produzione nuovi progetti incentrati sull’ animazione

La casa di produzione sembra voglia espandere i propri confini realizzando diversi prodotti animati

0
343
Marvel Studios: in

Ieri è arrivato su Disney+ il primo episodio di What If…? prima serie animata dei Marvel Studios. Sin dal suo annuncio al D23 del 2019, il progetto suscitò moltissima curiosità sia tra i fan che tra i distributori. Nel Dicembre 2020 la serie è stata presentata ufficialmente durante il Disney Investor Day. Non sarà l’ ultimo prodotto targato Marvel Studios che interesserà il mondo dell’animazione. Un rumor di qualche settimana fa vede la casa di produzione impegnata nella realizzazione di diversi prodotti d’animazione. L’ intenzione dello studios sarebbe realizzare prodotti stilisticamente differenti ma capaci di inserirsi perfettamente nelle trame dell’MCU.

Marvel Studios: perchè l’animazione?

L’animazione è sempre stata un modo per poter esplorare nuovi stili e nuove frontiere sia dal punto di vista stilistico che tematico. La definitiva introduzione del Multiverso nell’MCU sicuramente sarà importante da questo punto di vista. L’animazione potrebbe essere un modo per raccontare in modo originale e mai banale nuove realtà ed universi al pubblico ancora sconosciuti. Durante una chiacchierata con Variety, il produttore esecutivo Brad Winderbaum si è fatto sfuggire come i Marvel Studios abbiamo già diversi progetti animati in varie fasi di sviluppo. Oltre alla seconda stagione di What If…? l’ unica produzione in questo formato attualmente annunciata è I’m Groot, incentrata sulle vicende che interessano Baby Groot. Al momento non si parla ancora di lungometraggi animati, ma comunque non è un’ idea da escludere a priori.

Non solo What If…?

What If…? a quanto pare sarà solo il primo di una serie di progetti a lungo termine che lanceranno definitamente la Marvel nel mondo dell’ animazione. Un pò come per Star Wars si inizia a parlare di un tipo di fruizione differente capace di interessare più stili e più formati. Un ottimo spunto creativo che spingerà lo studios di Kevin Feige a raccontare storie sempre nuove e mai banali. Come abbiamo già visto in What If…? anche le narrazioni che già conosciamo potranno acquisire nuova vita. Tanti nuovi punti di vista da esplorare.


What If…?: la serie che riscrive il destino dell’ MCU


Dove vedere What If…?

Il primo episodio di What If…? è attualmente disponibile su Disney+.

Commenti