Grandi novità nel sodalizio tra George RR Martin e HBO. L’autore della saga Il Trono di Spade, e della serie tv ad essa collegata, ha firmato un contratto quinquennale di tutto rispetto. Vediamo i dettagli.
Martin e HBO, cosa aspettarci?
A farlo sapere è l’Hollywood Reporter. Sappiamo che George RR Martin ha collaborato anche alla realizzazione della serie tv, enorme successo di pubblico, tratta dalla sua saga (ancora incompleta, purtroppo). Ma adesso è ufficiale: House of the Dragon, ispirata al romanzo Fire and Blood, diventerà una serie.
Game of Thrones: tutti gli spin-off in lavorazione
House of the Dragon sarà una serie tv
La trama si svolge almeno cento anni prima della storia che abbiamo imparato a conoscere in Game of Thrones. Incentrata sulla famiglia Targaryen, racconta la storia della Danza dei Draghi, una guerra civile interna alla famiglia. La serie andrà in onda il prossimo anno, con una prima stagione da dieci episodi. Ma non è l’unica novità targata Martin.
Martin e HBO: cosa potremmo vedere
Qui di seguito vedremo altri titoli, che ufficialmente non sono ancora stati confermati, ma sarebbero in fase di sviluppo.
Tales of Dunk and Egg
Ambientato circa 90 anni prima dell’inizio della saga principale, seguirà i personaggi di Duncan the Tall e Aegon Targaryen, cavaliere e scudiero in viaggio a Westeros.
10.000 ships
Anche questo sarebbe sviluppato come prequel. Racconterebbe il viaggio della principessa Nymeria di Ny Sar, sovrana di Essos, che guidò il popolo di Rhoynar a Dorne. E se il nome Nymeria vi dice qualcosa, ebbene sì: il Metalupo di Arya Stark ebbe questo nome in suo omaggio.
Sea Snake
Il suo protagonista sarebbe Corlys Velaryon, personaggio che si rivelerà importante in House of the Dragon. Sea Snake è invece la sua nave, che condurrà in molti viaggi nel mondo mai visto di Game of Thrones. Un paio di esempi sono l’Isola di Leng e la civiltà di Yi Ti.
Flea Bottom
Qui le notizie sono ancora più vaghe. Ciò che è certo è che Flea Bottom è la zona più squallida e povera di Approdo del Re. Per il resto, bisognerà aspettare.
Dramma senza nome
Di questo non è noto neppure un titolo. Sappiamo soltanto che potrebbe trattarsi di un dramma, animato.
Ma i libri?
In tutto ciò, per chi invece è appassionato di libri la domanda sorge spontanea: quanto ancora dovremo aspettare prima che la saga venga completata? Ebbene, a questo non c’è risposta. Sappiamo solo che, sempre in riferimento agli accordi con HBO, George RR Martin starebbe sviluppando anche altri progetti che non hanno nulla a che fare con la saga principale. Non ci resta, dunque, che aspettare.