Marina Rei e Paolo Benvegnù sono pronti a portare in scena il loro progetto intitolato “Canzoni Contro La Disattenzione“. I due artisti infatti saranno insieme per una serie di appuntamenti live dove presenteranno al pubblico una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro.
Il tour organizzato da iCompany e Woodworm vedrà Marina Rei e Paolo Bevegnù esibirsi per tutto lo stivale a partire dal prossimo mese di giugno. La prima tappa de “Canzoni Contro la Disattenzione Tour” è fissata per il 14 giugno dal Parco Sandro Pertini di Agliana (PT).
Un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si snoderà tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori. Un’educazione al Sentire, all’accorgersi e all’essere.
Paolo Benvegnù e Marina Rei sono due dei più raffinati artisti del panorama italiano: non è la prima volta che i due artisti collaborano tra di loro. Insieme nel 2012 hanno scritto il brano “I fiori infranti“, contenuto nel disco “La Conseguenza Naturale dell’Errore” della cantautrice romana.
Date Tour
14/06 Agliana (PT) – Parco Sandro Pertini
15/06 Sulzano (BS) – Albori Music Festival
24/06 Molfetta (BA) – Eremo
3/07 Milano – Castello Sforzesco
6/07 Valdagno (VI) – Femminile Singolare
21/07 Castro dei Volsci (FR) – Music Under The Rock
27/07 Monte San Savino (AR) – Festival delle Musiche
28/07 Venaus (TO) – Festival Alta Felicità
29/07 Treviso – Suoni di Marca
4/08 Bordighera (IM) – Aspettando Godot
24/08 Rionero in Vulture (PZ) – Vulvanica Festival