Il 5 Febbraio è uscito il primo disco del giovane artista polistrumentista. “contenta tu” questo è il nome dell’album, registrato a Berlino per 42 Records e prodotto da Marcin Oz e Daniel Nentwig.
Chi è Marco Castello ?
Marco nasce a Siracusa nel 1993 ed è un polistrumentista vero e proprio. Ha studiato a Milano laureandosi al conservatorio Civica, alla scuola di Claudio Abbado. La passione per la musica gli nasce praticante in culla, in famiglia il padre suonava la batteria e Marco racconta : “Da piccolo. circa nel 1998, mi ricordo che battevo sui bonghetti di mio papà e che mia sorella mi insegnava a tenere il ritmo a capire il tempo. Mia madre invece sosteneva che io cantassi già prima di iniziare a parlare, chissà”. Batteria, chitarra, tromba e piano questi sono gli strumenti che suona, aggiungiamoci anche che canta e si scrive lui le sue canzoni. Le premesse ci sono tutte per far si che diventi un grande artista.
Festival del Cinema di Berlino 2021: sarà virtuale
track list dell’album :
1. Porsi
2. Cicciona
3. Luca
4. Torpi
5. Palla
6. Marchesa
7. Contenta tu
8. Villaggio
9. Addiu
10. Dopamina
In quale dimensione musicale ci porta?
Marco Castello è un vero e proprio cantautore italiano, le sue radici musicali sono nel jazz e nelle musica d’autore e queste influenze si sentono tutte nella sua musica. Il suo genere è pop con influenze Jazz, Blues e Funk. La sua scrittura moderna e contemporanea con riferimenti alla vita quotidiana e al suo vissuto a Siracusa (sua città d’origine). Nell’album troviamo un mix di canzoni che “fanno venire voglia di ballare” e di melodie e testi romantici. Un album giovanile, dove tutti possono ritrovarsi ripesando dall’infanzia e ai momenti unici dell’adolescenza. Ecco che allora Marco Castello parla di primi baci e primi amori cosi come di corse in motorino e Jam session. Se siete rimasti abbastanza incuriositi non vi resta che andare ad ascoltare le sue canzoni, cliccate sotto per iniziare.