Maradona e il battibecco con i fratelli Gallagher degli Oasis

0
598
NME ripota di un battibecco tra Maradona e gli Oasis

A poche ore dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, emergono nuove storie attorno alla sua persona. Storie legate anche alla musica, che il Pibe de Oro ha sempre amato nonostante non si dichiarasse un fan viscerale di un genere definito. Tutti ricordano la sua foto con i Queen o l’esibizione a casa di Ciro Ferrara, durante i festeggiamenti del secondo Scudetto col Napoli, di Je so Pezzo di Pino Daniele. Ma Maradona, artista del pallone, ha avuto anche rapporti contorti con le rockstar, riemersi ora dopo la sua dipartita. Grazie ad un fan e alla rivista NME, che l’ha portata in auge, è emersa la rissa verbale tra gli Oasis, Liam e Noel Gallagher, e Maradona dopo un loro incontro in un bar di Buenos Aires nel 2018.

Maradona e gli Oasis, cosa dice la testimonianza?

Ci siamo chiesti, ‘Chi cazzo è quello?’ E scoprimmo che era Maradona. Salì le scale con una banda di fottuti matti e con tutte queste donne che vivono la notte. Abbiamo pensato, possiamo salire e incontrarlo. Così lo comunicammo all’interprete. E l’interprete disse, ‘Va bene, lasciatemi andare a organizzare la cosa“. Riporta letteralmente il testimone alla rivista NME.

Passati pochi minuti e incontrato Maradona, i due Oasis hanno avuto un battibecco con lui, arrivando addirittura alle minacce: “Siamo arrivati lì, siamo entrati e c’erano un sacco di… attività in corso. Maradona era in mezzo alla stanza e faceva dei ca**o di giochetti calcistici con il tappo di una bottiglia. Sudava con le pa**e di fuori. I suoi occhi erano fottuti. I nostri non erano lontani dall’esserlo. Io mi dissi, ‘È un po’ umorale, facciamoci velocemente una foto insieme e andiamocene“.


Oasis, pubblicato l’inedito “Don’t Stop”

Liam Gallagher: in arrivo un singolo natalizio

John Squire, il chitarrista degli Stone Roses, nel nuovo album di Noel Gallagher?

Commenti