Mank: teaser trailer del ritorno di David Fincher

Arriverà a Novembre in alcune sale selezionate e il 4 Dicembre su Netflix il nuovo film di David Fincher a 6 anni da 'Gone Girl'

0
1381
David Fincher

Sarà disponibile su Netflix dal 4 Dicembre il nuovo film di David Fincher. L’ ultimo lavoro del regista risaliva al 2014 con il controverso e drammatico Gone Girl. Da qualche ora è online il teaser trailer, che ci mostra le prime immagini dell’attesissimo Mank. Un film che sembra essere una strizzata d’occhio al modo di fare cinema degli anni 30/40. Il bianco e nero e la storia che la pellicola vuole raccontare, da un’ aria sempre più metacinematografica al nuovo lavoro di Fincher. Il teaser trailer di Mank ci ridona atmosfere passate e che ripercorrono il cinema di quegli anni, soprattutto attraverso al cartellone iniziale e la ricostruzione del logo RKO.

Gary Oldman in bianco e nero in una still del nuovo film di David Fincher
Gary Oldman in una immagine promozionale di Mank

Raccontare Hollywood con un altro punto di vista

Fincher decide di raccontare, in questo suo ritorno dopo ben 6 anni dietro la macchina da presa, la storia di Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere. La storia dietro la scrittura e la lavorazione di questo film è forse una delle più conosciute e leggendarie della storia del cinema. Tutte, per la maggior parte delle volte, raccontate dal punto di vista del regista ed attore protagonista, Orson Welles. Una figura mitica del cinema americano. Un punto di riferimento. E se Fincher volesse raccontare questa storia da un altro punto di vista? In Mank, a quanto pare, il regista di Zodiac e The Social Network, tenterà di fare questo.

Mank: Sinossi ufficiale e cast

La sinossi ufficiale recita quanto segue:

La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di “Quarto Potere” per Orson Welles.

Mank sarà la prima collaborazione tra David Fincher e Gary Oldman, che vedremo nei panni del protagonista. Amanda Seyfried interpreterà l’attrice Marion Davies mentre Lily Collins vestirà i panni della segretaria di Mankiewicz. Tuppence Middleton sarà il volto della moglie dello sceneggiatore e Tom Burke, invece, sarà Orson Welles.

Quando esce Mank?

Mank arriverà su Netflix il 4 Dicembre e nel mese di Novembre verrà distribuito in un numero di sale limitato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here