Mancano pochi giorni agli Oscar, in quanti la guarderanno?

0
151
Steven Soderbergh

Mancano pochi giorni agli Oscar, in quanti la guarderanno? Né le star né le pop star ne i film sono stati in grado di impedire al pubblico di rinunciare ai programmi di premiazione quest’anno.

Come sono andati i Grammy e Golden Globe?

Infatti le valutazioni dei Grammy sono diminuite del 53 percento. Inoltre Golden Globe sono crollati di oltre 60.

Cosa succederà?

Ora, mentre Hollywood si prepara per una trasmissione televisiva degli Oscar ritardata dal coronavirus il 25 aprile su ABC, si trova di fronte allo scenario apocalittico definitivo: che il pubblico dei telespettatori è pronto tradire la serata per eccellenza dell’intrattenimento, fatta cadere accanto a spettacoli di varietà.

Le conseguenze

In un momento in cui l’industria cinematografica tradizionale sta combattendo per il suo primato al centro della cultura americana, inoltre con l’intrattenimento domestico che sta crescendo in popolarità e le catene teatrali colpite dalla pandemia si chiudono, una scrollata di spalle collettiva per gli Oscar manderebbe Hollywood in una crisi di identità più profonda. (Mancano pochi giorni agli Oscar)

Le valutazioni

Alcune persone nell’industria dell’intrattenimento, per ottimismo o negazione o per entrambi, credono che gli spettacoli di premiazione stiano semplicemente attraversando una fase di recessione temporanea a causa delle circostanze uniche della pandemia.

La realtà

Ma le valutazioni Nielsen per gli Oscar erano già in caduta libera prima della pandemia, precipitando del 44% tra il 2014 e l’anno scorso, quando 23,6 milioni di persone hanno visto il thriller drammatico sudcoreano “Parasite” vincere il primo premio.


Laura Pausini: introdurrà la Notte degli Oscar. Come vederla?


Commenti