Mammamia: il nuovo singolo dei Måneskin

0
376
Mammamia

Dopo aver scalato le classifiche internazionali e calcato i palchi dei principali Festival europei, i Måneskin tornano con “Mammamia”, il nuovo singolo fuori oggi.

Mammamia: che pezzo è?

Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo & Måneskin, il brano è registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido. Nonostante sia una canzone rock, richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. La band, per la prima volta, mostra il proprio lato autoironico. Importante è la conferma della direzione presa con “Teatro d’Ira – Volume I”. La grinta dei quattro romani è un fiume in piena e Damiano la veicola in maniera esemplare.

Mammamia: la dimensione live dei Måneskin

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan faranno ritorno alla dimensione live questo inverno e il prossimo anno, sui palchi delle più importanti città europee durante il “Loud Kids on tour” (andato “sold out” in meno di due ore dall’apertura delle prevendite), organizzato e prodotto da Vivo Concerti e previsto per i mesi di febbraio e marzo 2022.  Torneranno inoltre in Italia, dove si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, anch’esse tutte “Sold out” (sempre organizzate e prodotte da Vivo Concerti). A questo si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 nel simbolo di Roma per eccellenza: il Circo Massimo, un evento realizzato in collaborazione con Rock In Roma.

I Måneskin come fenomeno italiano

Sono diventati rockstar acclamate in tutta Europa. Il nuovo singolo è stato presentato in diretta streaming dal club SO36 di Berlino, frequentato da Iggy Pop e David Bowie, con una conferenza stampa tutta in inglese. “Mammamia” è solo l’ultimo tassello di questa incredibile storia.

Commenti