Mamma, ho perso l’aereo: che fine ha fatto il cast ?

Per i 30 anni di Mamma, ho perso l'aereo, diamo un'occhiata ai principali lavori a cui hanno partecipato Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara e altri membri del cast

0
1443
Mamma ho perso l aereo
Mamma ho perso l aereo

Mamma , ho perso l’aereo è un classico di Natale. È la storia di un ragazzo che si ritrova a casa da solo durante le vacanze. All’inizio l’idea è divertente e accattivante, ma poi la solitudine e il pericolo si manifestano, soprattutto quando due ladri cercano di rapinare il posto. Il film ha compiuto 30 anni quest’anno, quindi è naturale chiedersi cosa hanno fatto Macaulay Culkin e il resto del cast dalla prima del film?

Macaulay Culkin (Kevin McCallister)?

Culkin è apparso in una serie di film nei primi anni ’90. Una delle sue opere più famose era come Thomas J. Sennett in My Girl. Ha recitato al fianco di Elijah Wood nel ruolo di un cattivo in The Good Son. Ha interpretato Richie Rich nell’adattamento del 1994 e poi ha ripreso il ruolo di Kevin in Mamma, ho perso l’aereo 2: a New York. Culkin ha preso una pausa di quasi dieci anni dalla recitazione ed è tornato con Party Monster. Poi è apparso nel classico cult Salvato! con Mandy Moore, Jena Malone e Patrick Fugit. Culkin ha poi avuto una serie di ruoli da ospite in spettacoli come Will & Grace, Robot Chicken e Dollface. In arrivo, apparirà nella prossima stagione di American Horror Story.

Joe Pesci (Harry)

Qui siamo davanti a una leggenda. Ha interpretato il cugino Vinny nella commedia legale Mio cugino Vincenzo. Ha ripreso il ruolo di Leo Getz in Arma Letale 3 e 4. Pesci ha collaborato con Martin Scorsese e Robert De Niro per il film poliziesco Casino, indimenticabile in Quei Bravi ragazzi che gli valse l’Oscar come miglior attore non protagonista. Ha poi collaborato di nuovo con Scorsese e De Niro nel 2019 per The Irishman, il film è valso a Pesci una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. Negli ultimi 30 anni, è apparso con De Niro anche in alcuni altri film come A Bronx Tale e The Good Shepherd, L’Ombra del potere. (Mamma , ho perso l’aereo)

Daniel Stern (Marv)

Stern ha interpretato Phil Berquist in Scappo dalla città I e II. Questi film hanno come protagonisti Billy Crystal, Stern e Jack Palance. Il primo film ha lanciato la carriera di Jake Gyllenhaal. Nel 1993, Stern è apparso con Ian Nicholas e Gary Busey nella commedia sportiva La recluta dell’anno. È apparso anche nel film indipendente di Ellen Page e Drew Barrymore Whip It, e nel film della troupe di Workaholics Game Over, Man!. Stern ha lavorato alla voce fuori campo in spettacoli come Dilbert, The Simpsons, Hey Arnold! E Family Guy. Ha anche avuto apparizioni negli spettacoli Monk, House of Lies, Angie Tribeca e Love. Daniel Stern ha un ruolo ricorrente in Shrill di Hulu. Interpreta il padre del personaggio principale Annie (Aidy Bryant). Shrill è stato recentemente rinnovato per una terza stagione. (Mamma , ho perso l’aereo)

Catherine O’Hara (Kate McCallister)

La madre di Kevin. O’Hara ha doppiato Sally in The Nightmare Before Christmas. È poi apparsa in alcuni film meno noti negli anni ’90 e nei primi anni 2000, tra cui A Simple Twist of Fate, Uno strano scherzo del destino, con Steve Martin, Fast foodcon Drew Barrymore e Luke Wilson, e i cult Orange County e Campioni di razza . O’Hara si è anche dilettata un po ‘nel mondo del lavoro di doppiaggio, dando voce ai personaggi di monster house, Brother Bear 2, Fratello Orso, Chicken Little, Frankenweenie e Pippi Calzelunghe. È apparsa nei film Penelope, For Your Consideration e Away We Go. Catherine O’Hara è apparsa anche in episodi di Six Feet Under, Curb Your Enthusiasm, Modern Family, A Series of Unfortunate Events e 30 Rock.

John Heard (Peter McCallister)

Heard è apparso nel dramma straziante degli anni ’90 Radio Flyer con Lorraine Bracco ed Elijah Wood. È anche apparso nel dramma legale Il rapporto Pelican con Julia Roberts e Denzel Washington. Heard è apparso con attori importanti come Meryl Streep, Liam Neeson, Nicolas Cage, Samuel L. Jackson, Dan Aykroyd e Christina Ricci in film come My Fellow Americans, Before and After, One Eight Seven, Snake Eyes e Desert Blue. (Mamma , ho perso l’aereo)

Devin Ratray (Buzz McCallister)

Devin Ratray è apparso in un altro film sui bambini che si comportano male, Dennis la minaccia. Il suo successivo ruolo importante nel film è stato nel film con Julia Stiles e Luke Mably The Prince & Me. Ratray ha poi avuto piccoli ruoli nei film The Winning Season, Breaking Point, Rough Night, Nebraska, Masterminds e Surrogates. Devin Ratray ha avuto un piccolo ruolo nel film drammatico Hustlers con Constance Wu e Jennifer Lopez. Ha avuto molte apparizioni come ospite in Law & Order e nella sua serie spin-off. Ratray è apparso anche negli episodi di Supernatural, The Good Wife, Elementary, Girls e Russian Doll. Ha avuto ruoli ricorrenti in The Tick and Mosaic di Amazon Prime. Ratray può essere visto prossimamente nei film Construction e Hollywood.

Kieran Culkin (Fuller McCallister)

Il fratello minore di Macaulay nella vita reale ha seguito le sue orme apparendo in molti film negli anni ’90. Ha interpretato Matty ne Il padre della sposa di Steve Martin e nel suo sequel Il padre della sposa II. Culkin è apparso in Nowhere to Run, My Summer Story, The Mighty e She’s All That negli anni ’90. Ha anche avuto un ruolo nel dramma diretto da Wes Craven La musica nel cuore con Meryl Streep, Angela Bassett e Gloria Estefan. la sua parte di Roman Roy in Successession, gli è valso nomination agli Emmy e ai Golden Globe. (Mamma , ho perso l’aereo)


American Horror Story: nel cast anche Macaulay Culkin


Commenti