Mahmood e Blanco: “Brividi” a Sanremo

0
956
Mahmood e Blanco, cover di

Si intitola “Brividi” il brano con cui Mahmood e Blanco stupiscono pubblico e critica.

Mahmood e Blanco: quando esce “Brividi”?

“Brividi” esce oggi, mercoledì 2 febbraio. Mahmood e Blanco lo hanno cantato ieri al 72° Festival di Sanremo. Scritta da Mahmood e Blanco e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore, “Brividi” è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra. Allo stesso tempo ha un sapore moderno, in cui le voci e i punti di vista dei due artisti si intrecciano in perfetta armonia per raccontare la paura di essere inadeguati. Una paura che, quando si parla d’amore, appartiene a tutte le generazioni. Due mondi apparentemente distanti ma legati dalla versatilità e dalla forza emotiva della loro scrittura, in cui gli artisti descrivono l’amore da due diversi punti di vista: da una parte una visione più disillusa, cantata da Mahmood, dall’altra l’impulsività e la genuinità di Blanco.

Mahmood e Blanco: le due facce dell’amore

“In ‘Brividi’ due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori”, dichiara Mahmood. “La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà”. Per Blanco “Brividi” rappresenta invece “tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. È un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti, soprattutto l’amore, ci rendono fragili e felici nello stesso momento”.

Il videoclip

Il singolo di Mahmood e Blanco è accompagnato dal videoclip girato ad Amsterdam e diretto da Attilio Cusani, che traduce in immagini le storie raccontate nelle strofe. I protagonisti si alternano come gli scenari che ricreano l’idea della libertà. Una libertà da percorrere sulle bici di diamanti realizzate per loro con cristalli Swarovski, puntando al cielo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here