Mahmood che duetta con l’icona della musica alternativa Woodkid? Possibile, stavolta è possibile. Il cantante di Run Boy Run rappresenta l’illustre collaborazione internazionale che accompagnerà la traccia Karma, presente nell’album in arrivo Ghettolimpo.
Mahmood: dove incontra Woodkid
Quando anche Mahmood precipita di testa nell’estetica Y2K si capisce che sta andando bene. I photoshoot per l’album in arrivo, intitolato Ghettolimpo, sono carichi di nostalgia dei primi anni duemila, dalle tinte semplici alla moda, con gli iconici pantaloni paracadute à la MC Hammer. Ghettolimpo è fissato per l’11 giugno, anticipato da alcuni dei più amati singoli dell’ultimo anno. Da Zero, colonna sonora dell’apprezzata serie tv omonima che celebra gli italiani di seconda generazione, Inuyasha e Dorado, presentate anche sul palco di Sanremo, e Rapide, poi ripresa da Casadilego nella scorsa edizione di X-Factor. Ma per il nuovo album, Mahmood decide di puntare ancora più in alto: in arrivo infatti un duetto con Woodkid, artista di fama internazionale.
Storia di un artista
Con tracce come Iron e Run Boy Run, Yoann Lemoine in arte Woodkid si è costruito una fama solida nella scena della musica alternativa. Run Boy Run in particolare viene ricordata come principale produzione dell’artista. Un vero e proprio cult classic della musica alternativa, utilizzato in serie come The Umbrella Academy – in una delle scene più famose – e nominato ai Grammy Awards per miglior video. Mahmood porterà Woodkid come ospite nella sua traccia Karma.
Mahmood ha in piano altri due duetti oltre a quello con Woodkid. Il già rilasciato singolo Dorado lo vede accompagnato dai colleghi Sfera Ebbasta e Feid, mentre Rubini vede la collaborazione con l’icona Elisa. L’album di debutto di Mahmood, Gioventù Bruciata, è stato rilasciato nel 2019 e contiene, oltre alla traccia vincente di Sanremo Soldi, anche singoli come Gioventù Bruciata e Milano Good Vibes. Si è classificato primo in Italia nella classifica FIMI e ventinovesimo nella classifica di fine anno.
Qui per seguire Woodkid su Instagram
Qui per altri articoli a tema Mahmood