Maggie Gyllenhaal premiata a USC Scripter Awards

0
491
Maggie Gyllenhaal premiata

Maggie Gyllenhaal ha conquistato gli USC Scripter Awards 2022 grazie al film che segna il suo esordio nella regia: La Figlia Oscura dal romanzo di Elena Ferrante. Un premio anche alla scrittrice Elena Ferrante per “The Lost Daughter” di Netflix e allo sceneggiatore Danny Strong e all’autrice Beth Macy per “Dopesick” di Netflix durante la cerimonia virtuale di sabato.

Cosa ha detto Maggie Gyllenhaal dopo la sua vittoria?

Gyllenhaal ha brindato felicemente alla vittoria con un bicchiere di champagne, sottolineando che questo premio “significa così tanto per me in particolare perché è scelto e votato dagli scrittori”. Il regista e sceneggiatore del film candidato all’Oscar ha descritto Ferrante come la sua “stella del nord” per il progetto, aggiungendo che l’autrice è stata “una guida davvero saggia e generosa”.

Elena Ferrante

‘Elena Ferrante commenta così il premio: ”A chi ha saputo riconoscere il gran lavoro di Maggie va tutta la mia gratitudine. Lei ha dovuto scucire la veste letteraria che, quasi venti anni fa, ho cucito addosso con grande apprensione a una vicenda che mi pareva difficile da raccontare. Ero preparata, devo dire, all’idea che, di fronte alla materia nuda del racconto – non la gioia, ma il peso della maternità nella vita di una donna, – Maggie si sarebbe spaventata e avrebbe accantonato il progetto. Invece no. Con grande abilità, ha dato alla mia storia un nuovo vestito apposta per il cinema. L’ha disegnato con la sua esperienza, la sua cultura, il suo sentimento. Questo abito che ha reinventato mi è piaciuto moltissimo. Ormai è pienamente suo, le sta benissimo. E sono felice che sia piaciuto anche a voi. Grazie ancora, grazie, grazie”. (Maggie Gyllenhaal premiata)

“Dopesick”

Il duo “Dopesick” ha vinto per l’episodio The People vs. Purdue Pharma. Macy ha ringraziato tutte le famiglie che l’hanno aiutata  a raccontare la storia della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi. (Maggie Gyllenhaal premiata)


Screen Actors Guild Awards 2022: vincono Squid Game, Will Smith e Coda


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here