Al momento, il ruolo più importante disponibile per alcune giovani attrici è una delle più grandi icone della musica pop: Madonna.
Chi è stato valutato per il ruolo di Madonna?
Tutti, dai vincitori degli Emmy ai candidati agli Oscar, ai firmatari trasformati in attrici, sono stati visti per il ruolo, con alcuni che avanzano verso quello che può essere meglio descritto come un Madonna Bootcamp.
Chi è ancora in corsa?
La direttrice del casting Carmen Cuba sta conducendo la ricerca, con la lista che è stata ridotta nel corso di diversi mesi. Julia Garner e Florence Pugh sono tra quelle ancora in corsa, insieme alla star di Euphoria Alexa Demie, alla star indipendente Odessa Young (La domenica della mamma) e alla nuova arrivata Emma Laird (il sindaco di Kingstown).
I provini
Secondo le fonti, le aspiranti partecipano a sessioni di coreografia intense, a volte fino a 11 ore al giorno, con la coreografa di Madonna, dopodiché ci sono sessioni di coreografia con la stessa cantante. E poi ci sono i richiami, che consistono in letture con Madonna, oltre a audizioni di canto con la superstar.
Le caratteristiche
“Devi essere in grado di fare tutto”, dice una persona a conoscenza del processo. Il progetto, che le fonti dicono che attualmente culminerà con il suo storico tour Blonde Ambition del 1990 (questo, ovviamente, potrebbe cambiare man mano che la sceneggiatura continua a svilupparsi), richiederà sequenze di balli e canti.
Madonna co-sceneggiatrice
Ma il coinvolgimento di Madonna – soggetto, co-sceneggiatrice e regista – è particolarmente notevole. “Il motivo per cui lo sto facendo è perché un sacco di persone hanno cercato di scrivere film su di me, ma sono sempre uomini”, ha detto Madonna in ottobre durante un’apparizione al The Tonight Show con Jimmy Fallon.
Trama
Per adesso ciò che si conosce del biopic su Madonna sono indiscrezioni, spesso riportate da fonti vicine alla produzione. Proprio secondo queste, le fonti, pare che la pellicola culmini con lo storico tour Blonde Ambition del 1990.