Madame: slittano le date del tour 2021

0
114
Madame: posa durante un servizio fotografico

Il “Madame in tour”, inizialmente previsto per dicembre 2021, sarà rinviato a maggio 2022.

Madame: quando inizia il tour?

L’artista rivelazione del 2021, che in meno di 2 anni ha totalizzato 10 dischi di Platino e 1 Oro, dà appuntamento ai fan al mese di maggio 2022. Il “Madame in tour” slitta, ma di pochi mesi, e si arricchisce di nuove date. Dopo aver già registrato 5 Sold Out nelle città di Milano (dove ad essere esauriti sono due appuntamenti all’Alcatraz), Firenze, Torino e la prima delle due date previste all’ Atlantico Live di Roma, si aggiungono ora due nuovi appuntamenti: il 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze e il 12 maggio all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Madame: le date di Napoli

Cambiano la venue e le date per il concerto di Napoli. Previste inizialmente per il 9 e il 10 dicembre 2021 alla Casa della Musica, gli appuntamenti si svolgeranno ora nell’unica data del 14 maggio 2022 al Teatro Palapartenope. Il “Madame in tour” sarà l’occasione per l’artista rivelazione 2021 di presentare, durante il suo primo tour indoor, le canzoni che hanno segnato il suo esordio discografico (“Madame”), album certificato 2 volte platino. Pubblicato da Sugar Music e distribuito da Universal Music Italia, l’album contiene i singoli “Baby” (disco di Platino), “Marea” (2 volte Platino), “Tu mi hai capito” (disco di Platino), “Luna” (oro) e il brano sanremese “Voce” (3 volte Platino).

Le influenze musicali

Per chi non la conoscesse, Madame utilizza rime, figure retoriche e metriche atipiche per il rap. La sua musica è definita urban, ma con forti influenze rhythm and blues. La cantante ha affermato che i generi da cui trae maggiormente ispirazione sono la trap, il neomelodico siciliano, la musica di Fabrizio De André e la musica strumentale di artisti come Ludovico Einaudi ed Eddie Van Halen.

Commenti