Mabel – Boyfriend è il nuovo singolo, ecco il VIDEO

Mabel è pronta a dare il via ad una nuova era discografica con il singolo "Boyfriend", un brano che non ne esalta al massimo le capacità ma profuma di hit.

0
221

Il 2019 è stato un anno particolarmente importante per Mabel: l’artista, già attiva da anni nel mondo della musica con risultati abbastanza mediocri, ha trovato a principio dello scorso anno una hit di proporzioni gigantesche con “Don’t Call Me Up”, e da quel momento nulla è stato più come prima. Fra album e tour di successo, altre hit, performance in quasi tutti gli eventi musicali più importanti d’Europa e numerosissimi premi vinti, Mabel è ormai una solida realtà nel panorama pop britannico, tant’è che in tempi molto rapidi la sua casa discografica è già pronta per iniziare un nuovo capitolo. Il suo nuovo singolo si intitola “Boyfriend”, ed a livello di sound ricorda molto proprio la canzone che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

“Boyfriend” è un brano dal testo molto frivolo, forse come mai nessun singolo di Mabel finora, in cui l’artista pretende di avere al più presto un fidanzato “e non per dormire”. Una pesante coltre di autotune spersonalizza la voce della cantante, ma nel contempo il ritmo è molto forte e gli ingredienti per dar vita ad una grande hit di successo mondiale ci sono tutti. Peccato che questo risultato sia stato comunque raggiunto senza prestare una particolare attenzione alla qualità, a differenza di “Don’t Call Me Up”, brano da cui questa traccia “ruba” fra l’altro le sonorità senza riuscirne tuttavia ad eguagliare la grandezza. Il pezzo ha tuttavia un ritornello fortissimo che lo rende il primo singolo perfetto, e probabilmente nell’album troveremo pur sempre pezzi degni di Mabel e delle sue potenzialità.

Il video di Boyfriend

Molto ben fatto è sicuramente il video di “Boyfriend”, una clip in cui Mabel ed altre ragazze desiderose di un fidanzato perfetto ne creano alcuni a computer, dando vita a vari prototipi di ragazzo ma prestando sempre una certa attenzione a crearne di bellissimi. Il video è strutturato in maniera da essere molto coinvolgente, l’immagine di Mabel è perfetta per catturare l’attenzione e per trasporre il brano in visivo, e la canzone ne guadagna dunque molto. Vedremo se la clip darà un’ulteriore spinta al video ed alla carriera di Mabel.

LEGGI ANCHE: Mabel – High Expectations | recensione album

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here