L’uomo dei ghiacci – con Liam Neeson: al cinema il 2 dicembre

0
158

L’uomo dei ghiacci – The Ice Road (fuori al cinema il 2 dicembre 2021). Vede l’iconico Liam Neeson di nuovo protagonista accanto a Laurence Fishburne di un action thriller ambientato nell’estremo nord del Canada. La storia ricca di adrenalina si sviluppa nell’ambiente ostile dei ghiacci. Neeson interpreta un autista di camion esperto di guida sul ghiaccio alle prese con una missione di salvataggio ai limiti del possibile. Lottando contro lo scongelamento delle acque e una violenta tempesta, il protagonista e la sua squadra dovranno salvare dei minatori intrappolati per poi scoprire una minaccia insospettabile…

SINOSSI: L’uomo dei ghiacci

Dopo il crollo di una remota miniera di diamanti nell’estremo nord del Canada, un autista di camion esperto di guida su ghiaccio (Liam Neeson) deve condurre un’impossibile missione di salvataggio. Lottando contro lo scongelamento delle acque e una violenta tempesta, il protagonista e la sua squadra dovranno salvare dei minatori intrappolati per poi scoprire una minaccia insospettabile che poco ha a che fare con il freddo e il ghiaccio…

Liam Neeson protagonista

Per quanto riguarda chi avrebbe dovuto interpretare il protagonista, i registi hanno puntato fin da subito al meglio in circolazione: “Liam Neeson è stata la nostra prima scelta, si adatta perfettamente al disegno che avevamo in mente. Interpreta molto bene gli uomini della classe operaia. È un tipo da film d’azione e un bravo attore, ed è raro essere in grado di fare entrambe le cose. Ci avrebbe aiutato a fare un film che la gente avrebbe voluto vedere”.

Cast completo

Il cast è completato da Laurence Fishburne (Matrix), Matt Salinger noto per il ruolo di Steve Rogers nel live-action Captain America del 1990, Holt McCallany (Mindhunter), Amber Midthunder (Roswell, New Mexico), Matt McCoy (Jack Ryan), Martin Sensmeier (Yellowstone), Marcus Thomas (Kill the Irishman), Paul Essiembre (Io sono nessuno), Lauren Cochrane (Fractured), Gabriel Daniels (Un ragionevole dubbio), Josh Strait (Stake Land II), BJ Verot (Siberia) e Chad Bruce (Sei ancora qui).

CRITICA

L’uomo dei ghiacci – The Ice Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10.

COMMENTI DI LIAM NEESON

“Una strada di ghiaccio - soprattutto qui in Canada - è quando un lago congela e può congelare a una grande profondità, e quel ghiaccio può sopportare il passaggio di camion e automobili, diventa come un’autostrada. Se si supera una certa velocità sul ghiaccio, vedi l’acqua sotto di te che crea un’onda. È qualcosa che non avrei mai immaginato prima”.

Altro su: Liam Neeson


Commenti