Lucy: quando Scarlett Johanson diventa una “macchina da guerra”

"Lucy" è un film con protagonista una grandiosa Scarlett Johanson, supportata da Morgan Freeman. Ecco cosa c'è da sapere su un film decisamente esplosivo...

0
302

“Lucy” è un film diretto, sceneggiato e prodotto da Luc Besson. Il cast include una protagonista d’eccezione, la meravigliosa Scarlett Johanson, nei panni di un personaggio che già di per sé riesce a mandare il potenziale spettatore in visibilio, anche solo per l’essere associato con le fattezze dell’attrice americana. Oltre alla Johanson, il cast include Morgan Freeman, Min-Sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Analeigh Tipton ed altri interpreti. Il film unisce attori di molte nazionalità: statunitense, coreana, danese, egiziana ed altre ancora, ed è stato prodotto in Francia, patria del regista. Si tratta dunque di una delle produzioni più internazionale degli ultimi anni. A livello di “genere”, il film unisce azione, fantascienza e thrilller: vi spieghiamo come attraverso la trama.

TRAMA: Lucy è una normale venticinquenne, che tuttavia ha fatto un grosso errore: fidanzarsi con l’uomo sbagliato. Quando il ragazzo la obbliga a consegnare una valigetta contenente (ad insaputa di Lucy) della droga, i due cadono vittima di un’imboscata in cui lui viene ucciso e lei rapita. Quando in seguito ad un pestaggio l’intero contenuto della valigetta si riversa nel suo organismo, Lucy ottiene molte capacità straordinarie: telepatia, telecinesi, insensibilità al dolore, grandi capacità intellettive ed altro ancora. A questo punto, la ragazza è decisa di mettere a frutto queste nuove abilità per vendicarsi di quanto subito, e non solo, ma il rischio di trasformarsi in carnefice agli occhi della giustizia è dietro l’angolo.

Lucy: un concentrato di azione, acume e sensualità

Il personaggio di Lucy, come accennato, si fa ancora più accattivante nel momento in cui ad interpretarlo troviamo proprio Scarlett Johansson, donna che è nel contempo sia una bravissima attrice che un vero e proprio sex symbol. La grande presenza scenica ed il grande carisma di Scarlett le consentono di interpretare questo personaggio con una potenza straordinaria, di risultare credibile nei panni di una ragazza qualsiasi ma ancora più coinvolgente ed ammaliante nei panni di una supereroina moderna le cui capacità proprio non conoscono limiti. Su queste forti basi da film d’azione e di fantascienza, le tematiche che si intersecano sono moltissime: droga, mafia, vendetta, quanto sia effettivamente etico che un supereroe punisca i violenti con ulteriore violenza e come deve reagire la legge a tutto ciò. Un connubio che sulla carta funziona perfettamente, e secondo i critici ed i premi vinti funziona abbastanza anche sullo schermo.

Come guardarlo

Il film va in onda stasera, 24 gennaio 2020, in prima serata su Italia 1. L’opera è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, TimVision, Chili, iTunes, PrimeVideo, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here