Lucy Liu: nasce l’attrice asiatica più richiesta dal cinema

È nel 2019 che l'attrice ottiene la sua stella nella Hollywood Walk of Fame, diventando così (dopo Anna May Wong) la seconda attrice Asio-Americana a riceverne una!

0
1603
Lucy Liu

Lucy Liu nasce a New York il 2 dicembre del 1968, attrice e doppiatrice statunitense di origine taiwanesi. È tra le più apprezzate dal panorama cinematografico statunitense. L’attrice appare in numerose serie TV e film, impersonando ruoli divenuti a oggi iconici. Nel corso della carriera Lucy Liu riceve ottiene ruoli anche come doppiatrice, ottenendo prestigiose critiche dal suo pubblico. È nel 2019 che l’attrice ottiene la sua stella nella Hollywood Walk of Fame, diventando così (dopo Anna May Wong) la seconda attrice Asio-Americana a riceverne una!.

Lucy Liu nasce a New York il 2 dicembre del 1968, attrice e doppiatrice statunitense di origine taiwanesi. È tra le più apprezzate dal panorama cinematografico statunitense. Lucy nasce da genitori taiwanesi, Cecilia e Tom Liu, immigrati nel Queens. Dopo aver frequentato la Stuyvesant High School a New York, Liu si laurea in Lingue e Culture Asiatiche all’Università del Michigan.

Lucy Liu: qual è il primo passo della celebre asiatica?

Lucy Liu da inizio alla celebre carriera grazie a piccoli ruoli nel mondo del cinema, come X-Files, nel quale ha un piccolo ruolo in un episodio della terza stagione e E.R. – Medici in prima linea con il terzo e quarto episodio della seconda stagione. L’occasione che cambierà la carriera della donna si rivela con il telefilm Ally McBeal. Sappiamo che il ruolo dell’attrice non aveva inizialmente un regolare impatto televisivo, tuttavia il successo riscosso è immediato! La giovane e irascibile avvocatessa Ling Woo, permettono alla giovane celebrità di entrare a pieno titolo nel cast. Lucy Liu oramai è consacrata, entra a far parte del cast di Kill Bill, Charlie’s Angels e Chicago.

Una famosa doppiatrice

La celebre attrice nel corso della sua carriera portò a termine anche numerosi doppiaggi. Lucy Liu svolse attività di doppiatrice, in particolare nel film di Mulan II nel 2004. Presta la voce a se stessa in un cameo nella serie animata Futurama e anche nel film della DreamWorks Kung Fu Panda. Proseguirà con quest’ultimo sino all’anno 2016. Interpreta Argentea nella serie di film Trilli dal 2008 sino al 2015.

Una professionista riservata, chi è suo figlio?

Lucy Liu è una professionista, celebre donna, molto riservata nella sua vita personale. Sceglie di essere una madre single. È nel 2015 che nasce il suo primo figlio, Rochwell Lloyd Liu, ottenuto tramite madre surrogata. Liu è una donna particolarmente protettiva, sopratutto nei riguardi del figlio, rilascia raramente scatti fotografici del figlio. Anche se a oggi ne troviamo qualcuna in più. Decide di essere una madre single per scelta, a seguito del lavoro è difficile per lei gestire anche una gravidanza. Della donna non possediamo particolari notizie a riguardo dei suoi partner precedenti o attuali, la stessa non ha mai diffuso notizie. Oggi Liu sembra essere single e dai suoi profili social è difficile stabilire se ciò sia vero.


Divi & serie tv: Tanti auguri a Lucy Liu


Divi & serie tv: Tanti auguri ad Anna Fari


Commenti