La sesta stagione di Lucifer sembrava un sogno, ma forse non tutte le speranze sono svanite. Netflix sta trattando con Warner Bros.
La trattativa tra Netflix e Warner Bros
Netflix è in trattative con Warner Bros per realizzare la sesta stagione di Lucifer. La casa di produzione aveva annunciato che la quinta sarebbe stata l’ultima. La notizia ha iniziato a circolare ieri giovedì 13 febbraio. Netflix è interessata al proseguimento della serie con Tom Ellis, dato anche il successo ottenuto.
La sesta stagione di Lucifer
Lucifer 6 potrebbe essere realtà e non più un sogno, ma tutto dipende dalle trattative con Warner Bros. Television, lo studio che produce la serie per conto di Netflix. Se si riuscirà a trovare un accordo tra entrambe le parti, la sesta stagione di Lucifer sarà reale.
Nel frattempo si stanno girando le ultime scene della quinta stagione, che è composta da sedici episodi e sarà rilasciata su Netflix in due parti da otto episodi ciascuna.
Le cancellazioni di Lucifer
La vita di Lucifer è stata travagliata. A seguito della cancellazione da parte del network americano Fox nel maggio 2018, la campagna #SaveLucifer aveva convinto Netflix a produrre la quarta stagione che è arrivata lo scorso maggio. Quando un mese dopo Netflix annunciò che la quinta stagione sarebbe stata anche l’ultima per Lucifer, i fan si sono fatti sentire e Netflix aveva promesso sei episodi in più per la stagione finale rispetto ai dieci precedentemente confermati.
Un possibile spin off?
Come concludere Lucifer? Se n’è parlato a lungo. Un film conclusivo? Uno spin off con Constantine? L’apparizione di Lucifer Morningstar durante il mega cross-over Crisi Sulle Terre Infinite ha confermato che il personaggio interpretato da Tom Ellis è uno dei più amati tra i protagonisti delle serie prodotte da Warner Bros. TV.
In ogni caso non esistono ancora conferme ufficiali. Al momento la sesta stagione di Lucifer è ancora un sogno per la maggior parte dei fan, ma potrebbe diventare reale grazie alle trattative in corso.