“Luci” è il singolo di esordio di Rico Rua

0
308
Rico Rua

Rico Rua racconta la lotta tra il buio e la Luce di un ragazzo di provincia nel suo singolo di esordio “Luci”.

LUCI è il singolo di esordio di RICO RUA, prodotto da 47MILANO, in uscita venerdì 24 settembre a mezzanotte su tutti i digital stores, disponibile anche in Dolby Atmos. Martedì 5 ottobre uscirà il videoclip ufficiale su Youtube. 

LUCI è lo specchio intimo e svelato dello spirito di un’artista alla conquista dei propri sogni e della propria identità. La storia di un ragazzo che, insieme ai suoi amici, lotta tra il buio della provincia e le luci della città

Rico ci racconta così, per figure retoriche, immagini e sentimenti, un viaggio alla scoperta di sé e del mondo, tra la realtà e la speranza di abbandonare il buio della periferia, troppo angusta per riuscire a realizzare i propri sogni, e arrivare finalmente al centro, più luminoso e pieno di vita. 

“Il viaggio non descrive semplicemente il passaggio dalla provincia al centro, ma diventa il racconto del mio percorso di crescita personale”. Una crescita rappresentata come una corsa ad ostacoli, in cui la noia e la perdizione della provincia, portano lo sguardo verso un mondo ideale in cui poter costruire qualcosa di importante con le proprie uniche forze, superando e vincendo ogni difficoltà.

Il sound è stato prodotto interamente da 47Milano, un gruppo di producer e musicisti che si muove con uno stile unico nella produzione di musica per diversi giovani talenti della scena urban italiana. La release sarà disponibile anche in Dolby Atmos: un nuovo formato audio rivoluzionario che da la possibilità agli artisti di tradurre la loro musica in un coinvolgimento sonoro a 360*, creando un’esperienza unica di audio immersivo. 47Milano è l’unica realtà indipendente di cui possiamo trovare i brani in questo formato, al momento disponibile solo su Apple Music.

Classe ’97 originario di Milano,  RICO RUA si è fatto apprezzare negli ultimi mesi per il suo tape Lil Caesar Vol. 1, una raccolta di una serie di freestyle usciti prima su Instagram e che hanno attirato su di lui l’attenzione di diversi colleghi e addetti ai lavori, impreziosita da tre brani inediti tra cui il singolo  “Ina”. Il suo stile ruvido e diretto, la credibilità delle sue storie e il legame con la sua zona, hanno subito messo in luce la genuinità del suo rap con cui mescola incastri d’impatto e una delivery efficace. Parte del collettivo 47Milano vediamo Rico tra i protagonisti dell ultimo singolo firmato dal collettivo MSN.

Commenti