Lucasfilm: Licenziata Gina Carano. E Pedro Pascal?

0
1069
Gina Carano

Lucasfilm e Disney hanno licenziato la star di The Mandalorian Gina Carano per post sui social media.

Cosa diceva sul post?

La ragione è da rintracciarsi in una serie di Stories, pubblicate sull’account Instagram di Gina Carano, e prima su altri social, nelle quali si assimilava la condizione di chi vota oggi per il partito repubblicano negli Stati Uniti a quella delle persone ebree ai tempi della Germania nazista. A far prendere la decisione definitiva dell’allontanamento potrebbe essere stata una storia pubblicata ieri su Instagram, nella quale si parlava della persecuzione degli ebrei in Germania in modo negazionista e fuorviante.

The Hollywood Reporter

Una fonte separata ha detto a The Hollywood Reporter: “Hanno cercato un motivo per licenziarla da due mesi, e oggi è stata l’ultima goccia”.

Lucas Film

“Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. D’altro canto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili”, è la dichiarazione rilasciata da un rappresentante della Lucasfilm.

John Campea

Lo YouTuber John Campea avrebbe anche postato su Twitter “Ms. Carano era stato precedentemente implorato di essere più consapevole dell’impatto che le sue dichiarazioni sui social media avrebbero potuto avere sugli altri e su coloro con cui collabora professionalmente. Ha indicato la determinazione a fare entrambe le cose e in più occasioni non è riuscita a essere all’altezza di tale impegno”.

Disney e Lucasfilm

Mentre Disney e Lucasfilm hanno licenziato Gina Carano, impiegano ancora l’attore Pedro Pascal, che interpreta Din Djarin in The Mandalorian. Pascal rimane impiegato nonostante il fatto che a novembre, l’attore ha pubblicato sul suo feed di Instagram un meme che confrontava i sostenitori del presidente Donald Trump con i nazisti.

Il post

Il post diceva “Perdenti nel 1865” accanto alla bandiera da battaglia dell’esercito della Virginia del Nord. Successivamente c’era scritto “Perdenti nel 1945” accanto alla bandiera della Germania nazista, chiamata ufficialmente la bandiera del Reich tedesco. Infine, si leggeva “Perdenti nel 2020″ accanto a un cappello Make America Great Again”.


Star Wars alla Disney. Perchè? George Lucas lo spiega


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here