Luca : il capolavoro Pixar Ambientato a Genova

0
390

Diretto dal Genovese Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren. Il cartone Luca uscirà nell’estate del 2021 e avrà come ambientazione l’Italia e in particolare la spettacolare Riviera Ligure. Con Luca Pixar in ripartenza dopo l’ultimo suo film “coco” portando sullo schermo una nuova realtà tutta a sfondo Italiano. 


Onwar- recensione del nuovo film Pixar disponibile su Disney +


Quale è la trama del film Luca ?

Protagonista del film sarà l’amicizia tra Luca un giovane ragazzo Italiano e il suo nuovo amico conosciuto durante le vacanze estive in Liguria. Come tutti i film Disney- Pixar troviamo l’elemento del diverso e dell’importanza dell’amicizia che supera ogni distinzione. Infatti il nuovo amico di Luca nasconde un segreto, quello di essere un mostro-marino che quando fa ritorno al suo paese sotto il mare si trasforma nella sua vera forma. Altra grande protagonista della storia sarà l’ambientazione, quella della Liguria, con le sue scogliere spioventi, le crueze, il mare agitato e i monti proprio dietro le spalle. E non dimentichiamo la focaccia e la pasta al pesto gustate dai due giovani amici.

 


Pesto, creuze e focaccia: nuove immagini di “Luca”, il film Pixar ambientato in Liguria


Cosa ci racconta Enrico Casarosa del suo film Luca: il capolavoro Pixar ambientato a Genova?

Il regista Genovese in un intervista rilasciata sul film ha dichiarato “ Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera Italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”

Ma chi è di preciso il regista di Luca ?

Enrico Casarosa nato e cresciuto a Genova, si trasferisce all’eta di vent’anni a New York per studiare animazione alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology. Collabora con la Pixar da diverso tempo, ma questo è il suo primo lungometraggio. Lo ricordiamo infatti come regista di “Luna” cortometraggio che gli portò la candidatura agli Oscar e anche in questo corto ritroviamo l’elemento costante del mare. Si capisce come per il Genovese sia molto forte l’attaccamento alla sua terra e forse anche un pò la nostalgia delle sue coste Liguri. Non ci resta che aspettare l’estate per poter finalmente vedere Luca il nuovo capolavoro Pixar, e da Genovese ammetto che lo aspetto con ancor più emozione.

Commenti