Lovesick Duo a We Have A Dream — Sanremo

0
456
I Lovesic Duo

Gli ultimi protetti di Red Ronnie sono i Lovesick Duo, specializzati in musica americana doc. Sarà possibile conoscere loro e altri artisti in occasione di We Have A Dream – Sanremo.

Chi sono i Lovesick Duo?

C’è un intero mondo di artisti dietro la cortina di Sanremo, di cui i Lovesick Duo sono solo il primo esempio. Sarà possibile conoscerli mercoledì 3 marzo, per un format speciale emesso in concomitanza con il festival stesso. Con la conduzione di Red Ronnie, è in arrivo We Have A Dream – Sanremo. 

La Liguria è in festa e trepidi preparativi per la settantunesima edizione del celebre festival, che si terrà il 3 marzo 2021 a partire dalle ore 18. Il luogo prescelto è la Sala Mango del Palafiori. Si tratta della prima edizione del festival tenutasi contemporaneamente alla pandemia di Coronavirus, e come tutti gli eventi della televisione, dai reality show a X-Factor, ha dovuto adattarvisi. Così ne parla il suo conduttore, Red Ronnie. “Il Teatro Ariston sarà senza pubblico. Non accadrà nulla nelle strade o nelle piazze. A parte solo lo show televisivo dall’Ariston rimane Casa Sanremo”. La scelta di condurre comunque Sanremo nonostante il coronavirus sia ancora in corso è stata molto criticata, ma Red Ronnie è convinto sia fattibile. La vede come “una sorta di resistenza con uno scopo: mantenere viva la fiamma di musica, teatro, arte e comunicazione che non sia solo via etere. Sognare e spingere per la riapertura di tutte le attività di cultura, dai teatri ai concerti.” E qui entrano in scena i Lovesick Duo.

Conosciamoli da vicino

Gruppo apprezzato e promosso da Red Ronnie, i Lovesick Duo sono il sodalizio artistico tra Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi. Hanno quattro album all’attivo e musicalmente sono immersi in un’atmosfera e un folklore all’americana. Blues, bluegrass, country, tutti i generi più preziosi d’oltreoceano. Tanto da farsi conoscere anche là, con la candidatura per i Western Artists’ Award negli Stati Uniti. Dal loro ultimo album All Over Again promuovono l’ultimo singolo, intitolato Today’s The Day. Con un videoclip in arrivo e una performance speciale a Sanremo, la coppia di artisti si prepara a farsi conoscere per bene in tutta Italia. Ma i Lovesick Duo sono solo alcuni degli artisti che compariranno sul We Have A Dream – Sanremo. E nonostante non siano ancora stati diffusi altri nomi, il progetto di Ronnie si mantiene interessante. 

Qui per seguire i Lovesick Duo su Instagram

Qui per altre informazioni sulla prossima edizione di Sanremo

Commenti