“Love dies young”: il videoclip di Dave Grohl

0
307
La band di Love dies young al completo

È uscito il video di Love dies young, il singolo dei Foo Fighters estratto dall’ultimo album Medicine at Midnight.

Love dies young: com’è il nuovo video?

Il video vede la partecipazione straordinaria dell’attore Jason Sudeikis nei panni di Ted Lasso, l’allenatore di football protagonista dell’omonima serie tv. Definito da Rolling Stone come un’ode gioiosa di fine LP, Love dies young è la traccia che chiude Medicine At Midnight, il decimo disco della rockband. E questo video è anche un modo per festeggiare gli ultimi avvenimenti di un certo rilievo: i 25 anni di carriera della band e l’inserimento nella prestigiosa istituzione della Rock & Roll Hall of Fame. Per non farsi mancare nulla, Dave Grohl ha deciso di scrivere e dirigerlo lui, il video. E a giudicare dal risultato finale, pare che se la cavi bene anche in questa nuove e inedita veste.

Il video di Love dies young diretto e scritto da Dave Grohl

Love dies young: uno sguardo all’album

Medicine at midnight è un album che ci riporta con la mente e col cuore all’alternative rock degli anni ’90. Brani come No son of mine, che pare un treno in corsa verso un precipizio, e Waiting on a war, sono le due facce dei Foo Fighters, band capace di inventare e reinventarsi. Grohl e compagni ci mostrano diverse sfumature del rock e sembra facciano di tutto per spingerci a dimenarci, seguendo i ritmi infernali e moderati delle loro hit. Punk, riff hard rock, cori gospel e pop rock: i Foo Fighters esplorano e sperimentano. Le canzoni sono proiettili che colpiscono il bersaglio al primo colpo. Possono piacere o meno, ma è innegabile che in questi brani si nasconda della magia.

I Foo Fighters live

Domenica 12 giugno 2022 i Foo Fighters si esibiranno live a Milano (Ippodromo Milano Trenno), in occasione degli I-DAYS, per l’unica data Italiana ad ora confermata.

Commenti