Una storia cruenta e reale che ha puntato i riflettori sul mondo del black metal norvegese!
E’ già online il trailer del film su “la storia insanguinata del metal satanico“: Lords Of Chaos.
Jonas Åkerlund è un regista ed un batterista svedese, nel 1983 entrò nei Bathory registrò il suo primo album e, dopo un anno dal suo ingresso nella black one man metal band svedese, ne uscì per iniziare a lavorare come regista.
Il suo primo videoclip lo registrò nel 1988 per la doom metal band Candelmass, per poi prendere il via e collaborare con svariati artisti di diversi generi musicali.
Åkerlund ha scritto, insieme a Dennis Magnusson, la trama del film che racconta la storia del black metal norvegese dei primi anni ’90, il tutto tratto dall’omonimo libro Lords of Chaos (tsunami Edizioni).
La storia gira intorno ai Mayhem, black metal band, dichiarati non appartenenti ad alcun credo religioso, ma ogni componente era affascinato/ossessionato dalla morte e dalla violenza.
Il film “pretende” di raccontare una storia molto complessa che ha visto protagonisti personaggi altrettanto complessi.
Dead, Euronymous e Varg, protagonisti di atti di terrorismo contro le chiese, omicidi e suicidi.
Dead, una personalità malinconica e depressa, soffriva della Sindrome di Cottard (un disturbo psichiatrico che, a causa diun forte trauma, induce la persona a credere di essere morta), era letteralmente ossessionato dalla morte. Morì suicida, seduto su di una sedia con il fucile fra le gambe, fecce partire il colpo che gli fece saltare mezzo cranio.
Euronymous, fu ucciso da un giovanissimo Varg Vikerns (Burzum).
A tal proposito, Varg Vikerns (nato come Christian Vikerns ma cambiò ufficialmente nome in Varg [Lupo]) nel dicembre 2016, tramite il suo canale YouTube, ha espresso il suo parere sul film Lord of Chaos: “Una cosa che trovo divertente, è che abbiano chiesto ai MAYHEM i diritti per usare la loro musica nel film. I MAYHEM han risposto: ‘No, fottetevi’. Hanno quindi chiesto ai DARKTHRONE e loro hanno fatto quello che fanno sempre, ossia li hanno mandati affanculo. Poi ho ricevuto io una email un mese o due fa di un tizio della Goldman inglese che mi chiedeva il permesso di usare la mia musica nel film. Indovinate che ho fatto? Anche io gli ho detto di andare a farsi fottere. Quindi la cosa divertente è che stanno facendo un film basato su band come DARKTHRONE, MAYHEM e BURZUM e non hanno il permesso di usare le musiche di alcuna di queste band. Questa cosa fa ridere. E’ probabilmente il classico film hollywoodiano basato su assassinii, dove non c’è alcuna intenzione di svelare alcun segreto circa quello che è realmente successo, è solo una fiction. Stronzate e merda alla Hollywood fatte per fare soldi.”
Continua dicendo che non andrà a vedere il film e suggerisce di non andare a “vedere quella merda“, e non gli dispiacerà se sarà un flop.
Il trailer del film non convince i più appassionati, ma bisognerà aspettare di vederlo per intero per trarne delle conclusioni.
Per acquistare Lords Of Chaos —> https://www.amazon.it/gp/offer-listing/8896131154/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=8896131154&linkCode=am2&tag=periodicoda01-21&linkId=fce70a54166ad626c02c4e7e3418cb4c