Londra: Spacey “Mai avuto reazioni violente o aggrassive”

0
464
Processo a Processo a Kevin Spacey::

Londra: Kevin Spacey ha deciso di testimoniare per la prima volta, trattenendo le lacrime mentre raccontava come le accuse di violenza sessuale abbiano cambiato la sua carriera.

Londra: come si è difeso Kevin Spacey?

L’attore ha sostenuto di aver solo “flirtato” (e liquidando le accuse contro di lui come “una follia”) Kevin Spacey, chiamato a testimoniare in prima persona in tribunale a Londra nell’ambito del processo che lo vede imputato per una serie di presunte molestie e abusi sessuali gay risalenti a un periodo compreso fra il 2001 e il 2013. Parlando di uno degli accusatori ha detto “Toccarlo era per me un gesto romantico”.

Londra: il controinterrogatorio

Incalzato dalle domande, l’attore e regista si è mostrato calmo e ha riconosciuto di aver avuto interazioni “intime” almeno con un accusatore. Ha poi ammesso il consumo di alcolici e cannabis. Ma ha insistito a negare d’aver mai avuto comportamenti “violenti, aggressivi o dolorosi”, limitandosi a descriversi come una persona dalla “grande” inclinazione “a flirtare”.

Il mio mondo è esploso

Spacey ha testimoniato per la prima volta ieri, trattenendo le lacrime mentre raccontava come le accuse di violenza sessuale abbiano cambiato la sua carriera. “Il mio mondo è esploso”, ha detto Spacey. “C’è stata una corsa al giudizio e prima ancora che la prima domanda fosse posta o avesse avuto risposta, ho perso il lavoro, ho perso la mia reputazione, ho perso tutto nel giro di pochi giorni”. La testimonianza emotiva è arrivata verso la fine delle sue quasi tre ore sul banco dei testimoni, in quella che potrebbe essere la parte più significativa della sua vita. L’attore ha negato di aver aggredito sessualmente tre uomini e ha definito “passaggio maldestro” l’aver afferrato l’inguine di un quarto uomo.


Londra 2: Kevin Spaecy, parla al processo uno dei querelanti


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here