Nel 1973 usciva nei Cinema il film Lo straniero senza Nome, diretto da Regista Clint Eastwood, che ne è stato anche l’interprete.
Lo sceriffo di Lago è stato ucciso da tre uomini che, scontata la pena detentiva, stanno per uscire di prigione.
Sono tutti impauriti da un possibile ritorno di costoro, per questo gli abitanti affidano ad uno straniero conosciuto come ottimo tiratore l’incarico di mantenere la pace a Lago.
Leggi anche: Per un pugno di dollari: Recensione, Trama, Cast
Lo straniero senza nome: Film
Il film è basato sul romanzo di Ernest Tidyman, per C. Eastwood si tratta del suo secondo film come regista e primo western.
Lo straniero si comporta come una specie di angelo vendicatore, che sorveglia il suo territorio, prevenendo qualsiasi tipo di problema.
Ma quello che lo spinge ad agire è la vendetta, che è un piatto che va servito freddo, quindi studia le mosse del nemico per poi arrivare ad ucciderlo.
Il film è un’ottimo western per chi ama questo genere, e per chi fa il tipo con l’uomo misterioso che vuole vendicare suo fratello.
Lo straniero senza nome: Trama
Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome (Clint Eastwood) viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.
Lo straniero impone la sua legge, ribattezza la città “Hell” e ne fa dipingere i muri di rosso preparandosi ad infliggere un terribile castigo ai suoi nemici.
Dopo furibonde sparatorie, culminate con l’uccisione dei tre banditi, lo straniero abbandona il paese, ormai ridotto ad un cumulo di macerie.
Prima di partire egli rivela la sua identità: era il fratello dello sceriffo assassinato.
Lo straniero senza nome: Cast
Clint Eastwood
Verna Bloom
Marianna Hill
Mitch Ryan
Jack Ging
Stefan Gierasch
Ted Hartley
Geoffrey Lewis
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 28 Luglio su Rete 4 alle ore 23:36.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.