Live XFactor 2020: ecco come Machete sta traformando lo show

0
1569
Machete

Machete è la crew di cui fa parte Hell Raton, detto anche Manuelito, uno dei quattro giudici di X Factor 2020. Una ventata di novità per il popolare show di Sky che si è posto l’obiettivo di promuovere il pop femminile. Riuscirà nel suo intento?

Quinto Live XF2020 a tema empowerment femminile

Ecco come la filosofia discografica della Machete crew sta cambiando X Factor

Machete

X Factor 2020 ha subito diverse evoluzioni rispetto alla versione originale dello show. Una delle novità del programma è senza dubbio la presenza del co-fondatore della crew Machete, Hell Raton. I più attenti avranno già notato che la compilation del programma, che contiene tutti i brani cantati ai live, è stata ribattezzata mixtape.

Si tratta di una parola entrata a far parte del vocabolario della discografia italiana grazie ad un prodotto marchiato Machete. “Machete Mixtape 4” è l’album che raccoglie i featuring e alcune perle degli artisti facenti parte della casa discografica della Crew di Hell Raton. Nel 2019 questa raccolta musicale ha totalizzato ben 54 milioni di streaming nelle prime due settimane che gli sono valsi 2 dischi di platino.

X Factor ha apportato diverse novità in questa edizioni 2020. La presenza del giovane discografico della Machete crew è senza dubbio una di queste. Un pizzico di novità che sta donando freschezza allo show e alle esibizioni dei concorrenti. Lo stile di Hell Raton, probabilmente il giudice più centrato di questa edizione, sta influenzando moltissimo le performace del suo team di Under Donne. La sua conoscenza del panorama discografico odierno e le sue scelte moderne lo hanno premiato fino ad oggi, dal pubblico a casa.

Tutte le novità di XF 2020

Una delle prime novità introdotte nei Live di X Factor 2020 è stata la giuria. Oltre ai navigati Mika e Manuel Agnelli, si sono aggiunti anche Emma Marrone e Hell Raton co- fondatore della Machete Crew. La combinazione di queste personalità si è rivelata vincente, soprattutto in termini di ascolti. Un altro elemento nuovo del programma di Sky è la predominanza di canzoni inedite. Già dalla prima puntata gli artisti in gara si sono esibiti su brani nuovi che compongono la raccolta Mixtape XF2020. Una scelta coraggiosa da parte della produzione, che in questa edizione ha riscontrato non poche difficoltà. A causa della pandemia mondiale in corso, lo show per la prima volta ha dovuto fare a meno del pubblico e non solo. Un grande assente per due settimane di Live è stato anche lo storico conduttore Alessandro Cattelan risultato positivo. Questo non ha però fermato lo spettacolo. The show must go on.

Leo Meconi, dopo X Factor 2020, esce il singolo “Angels & Outlaws”

Commenti