Live X Factor 14: prima puntata dedicata agli inediti

0
655
Live X Factor 14

Diversamente da come avveniva nelle precedenti edizioni, la prima puntata dei live di X Factor 2020 è stata dedicata totalmente agli inediti. Ciascuno dei 12 talenti saliti sul palco ha portato il suo cavallo di battaglia.

Andiamo a vedere cosa è successo durante questa prima puntata dei Live di X Factor 14.

X Factor 2020: la musica si è riaccesa

Si entra nel vivo del talent targato Sky. Il format del programma è totalmente cambiato, ma quello che resta invariato è la qualità delle performance e dello show. Alessandro Cattelan storico conduttore di X Factor, in apertura di programma su è esibito insieme ai 12 talenti in una performance super pop. Cattelan ha esordito parlando della delicatissima emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro paese, lanciando un grande messaggio di speranza per tutto il mondo dello spettacolo. “La musica si è finalmente riaccesa” – ha detto Cattelan – “ Il dubbio di non riuscire a mettere in piedi tutto questo ci è venuto. Siamo felici di essere qui stasera per portarvi un pò di svago”. 

Il conduttore ha poi annunciato le novità di questa 14esima edizione. Diversamente da solito la prima puntata dei Live è stata dedicata agli inediti. Ciascuno dei 12 concorrenti in gara si è esibito su un suo brano che sarà per tutta la settimana disponibile su X Factor Mixtape a partire dalla mezzanotte.

Il meccanismo della prima puntata dei Live di X Factor 2020

Live X factor 14

Il meccanismo della prima puntata: i dodici artisti sono stati divisi in due gruppi da sei. Alla fine di ogni manche Cattelan svela chi è stato il meno votato da casa e rischia di essere eliminato, ma solo uno dei due talenti verrà salvato dai giudici, Emma, Agnelli, Mika ed Hell Raton. L’escluso della prima puntata dovrà attendere fino a giovedì prossimo per sapere con chi dovrà scontrarsi in duello per tentare di rimanere in gara. L’artista la cui canzone risulterà la meno ascoltata durante la settimana dovrà esibirsi insieme all’eliminato di questa sera, in apertura della seconda puntata dei Live di X Factor 14,

Live X Factor 14 i primi sei artisti in gara

Ha rotto il ghiaccio in questa prima serata dei live di X Factor 14 il rapper Blind della categoria Under Uomini di Emma Marrone, che ha eseguito il pezzo “Cuore Nero”. Con il codice numero due si è esibita la giovane CmqMartina, categoria Under Donne di Hell Raton, che ha cantato il suo inedito “Serpente”. La terza ha esibirsi sul palco di X Factor 14 è stata Eda Marì, che fa parte del tridente di Over scelto dal giudice Mika. La cantante ha portato il suo brano dal titolo “Male”, che come tutti i pezzi della serata sarà online da mezzanotte su X Factor Mixtape.  Subito dopo si sono esibiti il gruppo di Manuel Agnelli, Little pieces of Marmalade che hanno portato il loro inedito intitolato “One Cup Of Happiness”.

Poi è stata la volta di Blue Phoenix, della categoria di Emma Marrone, che ha cantato “South Dakota”. Chiude la prima manche di esibizioni Casadilego con il suo inedito dal titolo “Vittoria”.

Live XF2020, cambia format. Ecco le novità della prima puntata

Chi è primo concorrente a rischio eliminazione?

Il primo concorrente che rischia di essere eliminato nella prima puntata dei Live di X Factor 14 è l’artista del team di Mika Eda Marì. Prima dell’annuncio da parte di Cattelan si è esibita la pop star Ghali, che ha portato allo Sky Wifi Arena il suo nuovo singolo “Barcellona” che fa parte del suo nuovo album DNA che uscirà il 2 novembre. Il rapper ha, inoltre, annunciato che l’intero incasso del suo cd sarà devoluto in aiuto degli operatori dello spettacolo, una delle categorie più penalizzate dall’emergenza covid.  

Last Call: ecco chi sono i 12 talenti che approdano ai Live

Live X Factor 14: le esibizioni della seconda manche 

Nella seconda manche del programma si sono esibiti: il gruppo i Manitoba che hanno cantato il loro inedito “La domenica”. Con il codice 08 è sceso sul palco l’Over Vergo che ha fatto ballare lo studio con la sua canzone dal titolo “Bomba”.  Dopo è stata la volta di Filippo Santi in arte Santi, del team Under Uomini, che ha portato un pezzo intitolato “Bonsai“. La decima cantante in gara in questa prima serata dei Live di X Factor 14 è stata l’Under Donna Mydrama che ha cantato un brano dal titolo “Cornici Bianche”. Alla sua esibizione è seguita quella dell’eclettico N.A.I.P con la canzone “Attenti al loop”. Hanno chiuso la prima puntata di Live, la band Melancholia con “Leon”.

Bootcamp X Factor 2020: le scelte di Hell Raton e Mika

Il secondo concorrente a rischio eliminazione e il ballottaggio

I secondi concorrenti della puntata a rischi eliminazione sono i Manitoba. I quattro giudici dello show, hanno dovuto scegliere chi tra la band di Manuel Agnelli e la cantante di Mika dovrà disputare lo spareggio che si svolgerà in apertura della seconda puntata. Dopo un’attenta analisi Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton hanno deciso che sarà Eda Marì a doversi giocarsi la permanenza nello show di Sky la prossima settimana contro l’autore o l’autrice dell’inedito meno ascoltato. 

Per chi si fosse perso questa prima puntata dei Live di X Factor 2020 potrà rivedere tutto lo show venerdì in prima serata su TV8.

Commenti