Live seconda puntata XF 2020: chi sono gli eliminati?

0
2361
Live X Factor 14

La seconda puntata dei Live di XF 2020 si apre con un grande assente. Questa puntata è stata condotta da Daniela Collu, già conduttrice di Hot Factor. Alessandro Cattelan non è potuto salire sul palco dei Live poiché risultato positivo al covid. Gli ospiti d’onore dello show sono la band i Manekin i secondi classificati di X Factor 2017.

Live X Factor 14: prima puntata dedicata agli inediti

Edda Marì la prima eliminata di XF2020

Live seconda puntata XF 2020

La seconda puntata di XF 2020 si è aperta con la prima eliminazione. A sfidarsi con Edda Marì del team Over di Mika è stato il giovane Santi del team Emma Marrone,il meno votato della settimana. Il giovane cantautore dopo essersi esibito sulle note del suo inedito dal titolo “Bonsai” ha vinto lo scontro finale al televoto, aggiudicandosi l’occasione di esibirsi nuovamente durante la seconda puntata dei Live.
Il regolamento per questo secondo appuntamento dello show di Sky è il medesimo della prima puntata. Gli undici artisti in gara si sono esibiti in due manche e il meno votato dei due gruppi sarà colui che dovrà affrontare lo spareggio che decreterà il secondo eliminato della serata. Ma andiamo a vedere che cosa è successo.

XF2020: esaminiamo i nuovi inediti

Seconda punta dei live XF 2020, le prime sei esibizioni

I primi a esibirsi sul palco della seconda puntata puntata di XF 2020 sono stati i Little Pieces of Marmellate del team di Manuel Agnelli, che hanno suonato e cantato la cover dei Beastie Boys, “Sabotage“. La seconda artista a salire sul palco è stata Mydrama con  “Bella Così” di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta. 

Il terzo concorrente di XF 2020 a calcare lo Sky Wifi Arena è stato N.A.I.P. con il brano “Bla, Bla, Bla” di Gigi d’Agostino.

Blind dà nuova voce ai Meduza riscrivendo il brano “Piece of your heart” nella seconda puntata dei Live di X Factor 2020,  mentre CmqMartina si è esibita con il pezzo di Lucio Battisti, “Il mio canto libero”.

Hanno chiuso la prima manche della seconda puntata di XF 2020 i Manitoba con “I Wanna Be Sedated” dei Ramones.

Alla conclusione del primo round la band toscana del team Agnelli è risultata la meno votata da casa e dovrà sfidarsi nello spareggio di fine puntata.

Live XF 2020: la seconda manche 

Ad aprire le danze nel secondo turno della seconda puntata dei Live di XF 2020 sono stati i Melancholia con un pezzo dell’artista Poppy dal titolo “Blood Money“. Dopo la band si è esibito anche il performer Blue Phelix che ha fornito al pubblico una sua personale versione del brano “Sciccherie” di Madame. Dopo il cantante Livornese è stata la volta di Vergo della categoria Over di Mika, che ha interpretato il pezzo “E ritorno da te” di Laura Pausini. Segue la performance del giovanissimo Santi con “8 miliardi di persone” di Frah Quintale. Chiude la puntata delle cover di X Factor 2020 Casadilego con un pezzo di Billie Eilish dal titolo “Xanny“.

Live seconda puntata XF 2020: chi è stato eliminato?

Il secondo concorrente a rischio eliminazione dopo il secondo turno è il diciottenne Santi della categoria Under Uomini di Emma Marrone. Il giovane dopo aver vinto il duello con Edda Marì ad inizio puntata è di nuovo chiamato ad esibirsi questa volta contro i Manitoba.

Entrambi i talenti si sono esibiti nel loro cavallo di battaglia e i quattro giudici di XF 2020, Emma, Agnelli, Mika e Hell Raton hanno espresso il loro giudizio. In questa fase finale della seconda puntata dei Live tre giudici su quattro si sono espressi a favore di Santi, che prosegue la sua corsa verso la finale. I Manitoba lasciano definitivamente lo show di Sky.

Per rivedere la puntata andata in onda su Sky e Now TV giovedì 6 novembre può seguire la replica di venerdì in prima serata su TV8 del digitale terrestre.

Commenti