Il power duo italiano Little Boys, formato da Laura “Elle” Bertone e Sergio “Esse” Pirotta, è pronto a tornare sulle scene con due brani inediti, IZAKAYA e SIMILE A ME, che fanno parte del nuovo EP Tokyo Addicted, in uscita il 24 gennaio su tutte le piattaforme digitali.
Tokyo Addicted: I Little Boys Tornano con IZAKAYA e SIMILE A ME
Il power duo italiano Little Boys, formato da Laura “Elle” Bertone e Sergio “Esse” Pirotta, è pronto a tornare sulle scene con due brani inediti, IZAKAYA e SIMILE A ME, che fanno parte del nuovo EP Tokyo Addicted, in uscita il 24 gennaio su tutte le piattaforme digitali. In questa nuova avventura musicale, i Little Boys si arricchiscono della collaborazione con il musicista giapponese DURAN, che non solo ha partecipato alla realizzazione dei remix dei due brani, ma firma anche un pezzo del progetto con il suo tocco distintivo.
L’Incontro con Duran e la Collaborazione con il Giappone
Nati nel 2020 durante un volo verso il Giappone, i Little Boys portano avanti il loro progetto musicale che si è sviluppato tra le atmosfere pulsanti e uniche di Tokyo. Dopo il successo del loro tour in Giappone, durante il quale hanno collaborato con alcuni dei più importanti produttori e musicisti nipponici, il duo ha deciso di entrare in studio con Naoki Iwata per la produzione dei nuovi brani e remix, dando vita a Tokyo Addicted.
I Nuovi Brani contenuti nell’EP Tokyo Addicted di Little Boys sono IZAKAYA e SIMILE A ME
IZAKAYA, il primo dei due nuovi brani, prende il nome dai tradizionali rifugi giapponesi dove le persone si rifugiano per sfuggire alla realtà. La canzone esplora il conflitto interiore di chi cerca di dimenticare se stesso attraverso relazioni fugaci e senza significato, affrontando il desiderio di evasione e il vuoto che ne deriva. La traccia mette in luce la bipolarità di un’anima che si perde nel piacere immediato e nella consapevolezza che tutto è destinato a rimanere incompleto. Un brano che invita a riflettere sulla superficialità e la ricerca di autenticità in un mondo che spesso sembra insoddisfacente.
Izakaya
Autore: Laura Bertone / Compositori: Laura Bertone, Sergio Pirotta, Naito Duran Haruhisa
Dō datta to iu koto
Sore wa himitsu desu
Nanika chigau koto
Ja izakaya ni ikou ka
Kanashii na issō yan
LINE kōkan shimasenka
Hontoni kudaranai
Ja izakaya ni ikou ka
(Traduzione in kanji)
どうだったということ
それは秘密です
何か違うこと
じゃ居酒屋に行こうか
悲しいな⼀層やん
LINE交換しませんか
本当にくだらない
じゃ居酒屋に行こうか
(Traduzione in Italiano)
Com’è andata,
È un segreto.
Qualcosa di diverso.
Allora andiamo in un Pub?
È così triste, è ancora peggio.
Vuoi scambiare i contatti su LINE?
È davvero ridicolo.
Allora andiamo in un izakaya!
SIMILE A ME, il secondo brano dell’EP, racconta la figura di un personaggio subdolo e senza scrupoli, che trova potere nella provocazione e nel diventare il “cattivo” per eccellenza. Qui il duo esplora l’aspetto sovversivo della figura dell’antieroe, qualcuno che trova energia nel rompere le regole, abbracciando una libertà che nasce dalla consapevolezza di essere odiato. Un brano che celebra il potere del contrasto e della provocazione come via per il controllo e la libertà.
Simile a me
Autore: Laura Bertone / Compositori: Laura Bertone, Sergio Pirotta, Naito Duran Haruhisa
Simile a me
Sei così interessante forte bello brillante riprovevole simile a me
Odioso affascinante socialmente prestante riprovevole simile a me
Dare delle conferme seguire per perdere in ginocchio soltanto
Se convincere fosse facile non sarei caduta in piedi ridendo e tu
Amo essere odiata così
Così mi diverto
Presento il tuo stesso difetto
Sei così interessante forte bello brillante riprovevole simile a me
Odioso affascinante forte bello brillante psicopatico simile a me
Dare delle conferme
seguire per perdere
In ginocchio soltanto
Se convincere fosse facile
non sarei caduta in piedi ridendo e tu
Amo essere odiata così
Così si mi diverto
Presento il tuo stesso difetto.
I Remix di DURAN: Un Tocco Giapponese al Suono dei Little Boys
Entrambi i brani, IZAKAYA e SIMILE A ME, sono accompagnati dai remix a opera di DURAN (Haruhisa Duran Naito), il musicista giapponese che ha saputo infondere la sua personalità nel suono delle tracce. Con il suo tocco unico, Duran ha dato nuova vita alle canzoni, arricchendole di sonorità più sperimentali e affini alla scena musicale nipponica. I remix offrono un’esperienza ancora più dinamica e travolgente, confermando la stretta connessione tra i Little Boys e la scena musicale giapponese.
Little Boys: Un Duo Eclettico e Audace
I Little Boys sono nati da una scommessa in volo, un incontro casuale che ha dato vita a una delle realtà musicali più originali del panorama italiano. Il duo, formato da Elle e Esse, porta avanti una visione musicale audace e priva di compromessi, che fonde il punk, il rock e il blues con testi crudi e senza filtri. Elle, la frontwoman del gruppo, è una figura eccentrica e poliedrica, capace di immergersi completamente nella sua arte. Mentre Esse, riservato e riflessivo, contribuisce alla creazione di un sound equilibrato ma potente.
Elle e Esse: Tra Psicologia, Musica e Filosofia
Elle, all’anagrafe Laura Bertone, ha studiato psicologia e ha sempre avuto una passione per la musica, iniziando come pianista per poi passare alla chitarra elettrica, che suona al contrario, senza girare le corde. La sua ricerca di autenticità si riflette nel suo stile musicale e nella sua filosofia di vita, fatta di creatività, sperimentazione e passione per il vintage.
Esse, d’altro canto, è il cuore ritmico del duo. Con il suo approccio riflessivo e introspettivo alla musica, porta una visione più profonda e intima al progetto. La sua esperienza nel mondo dell’arte e della musica lo ha portato a esplorare nuovi orizzonti sonori, senza mai allontanarsi dalla sua ricerca del vero suono grezzo e genuino.
Il Loro Percorso Musicale: Un Ritorno al Suono Puro
Dopo il loro debutto con l’album Little Boys nel 2022, i due artisti hanno continuato a esplorare nuove sonorità, spingendosi oltre i confini del rock e dell’electrorock. Hanno rilasciato successivamente il singolo Satsugai, cantato in giapponese, e il secondo album Ricordati Che Devi Morire, uscito nel dicembre 2023. Ogni passo del loro percorso è stato segnato dalla voglia di sperimentare e di tornare a un suono autentico, crudo e senza artifici.
https://www.facebook.com/@littleboysrockstar
https://www.youtube.com/channel/UCIqEQom4wCtdCbhdGEmASnQ
https://www.instagram.it/@littleboysrockstar
https://open.spotify.com/intl-it/artist/3jnqtBAxa32JHrlSypUuBj?si=DYVBSgtwRSSuHMNcLr8ndA&nd=1&dlsi=73fc00c421c44c09 https://music.apple.com/it/artist/little-boys/1550151493
https://spettacolo.periodicodaily.com/alla-stazione-romano-bros-singolo-pop-rock/