L’immortale – il film tratto da Gomorra esce in DVD e Blu Ray

L'immortale di Marco D'amore è stato uno dei film italiani di maggior successo del 2019, ed ora è finalmente approdato anche nel mercato home video...

0
619

“L’immortale” è uno dei film italiani che hanno ottenuto un maggior successo negli scorsi mesi. L’opera, del resto, è stata estrapolata dalla serie “Gomorra”, uno dei fenomeni televisivi di maggior successo di questi ultimi anni, a sua volta tratta da un libro cult degli anni 2000 che rese Roberto Saviano uno dei giornalisti più famosi d’Italia ma anche una persona destinata a trascorrere una vita sotto scorta. Com’è noto, nel film l’attenzione è rivolta al 100% ad uno dei personaggi più noti della serie televisiva, il cui “nickname” dà addirittura il titolo al lungometraggio.

L’immortale: il film

Nel film troviamo ancora l’ormai celebre Marco D’amore, attore reso celebre dalla serie TV e che interpreta proprio il personaggio che in questo film diventa l’unico protagonista. D’amore non è soltanto l’attore protagonista ma è anche il regista del film: una pratica che in Italia conosciamo bene per quanto riguarda i film comici, ma che raramente avevamo avuto modo di osservare in un’opera di questo tenore. D’amore è inoltre anche fra gli sceneggiatori dell’opera, insieme a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio, Giulia Forgione; il cast include invece Marco D’Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov-

Il film è stato costruito in maniera tale da svolgersi a cavallo fra le due stagioni della serie, ma anche da essere comprensibile a chi di quella serie non ha mai guardato un singolo episodio. La formula scelta è piaciuta molto al pubblico in generale, ed anche noi abbiamo avuto modo di apprezzarlo e toccare con mano quanto sia piaciuto al pubblico generico, così come vi avevamo testimoniato in questo precedente articolo.

L’uscita in DVD e Blu Ray

Dopo il grande successo cinematografico, “L’immortale” approda anche nel mercato home video attraverso il DVD ed il Blu Ray, entrambi in commercio a partire da oggi, 19 marzo 2020. Il blu ray ed il DVD includono dei contenuti speciali filmati sul backstage dell’opera.

Commenti