Lil Nas X – “Panini” è il singolo | video

La giovane promessa della musica mondiale Lil Nas X pubblica un video per "Panini", nuovo singolo scritto di getto proprio dopo il successo di "Old Town Road".

0
1246

Debuttare nel mondo della musica mainstream con un singolo capace di ottenere un successo enorme e longevo può essere sinonimo di due cose: o l’artista in questione è destinato a diventare una leggenda oppure ad essere ricordato soltanto per quel brano. Lil Nas X si trova ancora nella fase immediatamente successiva all’incredibile successo commerciale che ha accompagnato la sua prima hit “Old Town Road”, ed ha dunque tutte le carte ancora da giocare per potersi inserire nella prima categoria. Il brano con cui il giovane rapper dalle venature country si gioca il tutto e per tutto è “PANINI”.

“Panini”, un titolo che farà sorridere noi italiani, affronta un argomento direttamente collegato a quanto detto finora: il cantante/rapper ci parla infatti dei fan che lo seguivano già da prima che il suo grande successo esplodesse ed ora sono tristi del non avere più l’artista tutto per sé, quasi come se il diventare più famoso e smettere di essere “per pochi” fosse qualcosa di negativo: un atteggiamento che del resto si incontra spesso in chi ascolta solo musica underground, i quali spesso affermano di voler vedere i loro beniamini brillare salvo poi “odiare” il fatto che essi diventino mainstream qualora tale proposito si avveri.

TI PIACE LA MUSICA DI LIL NAS X? ASCOLTA QUI IL SUO ULTIMO EP

L’argomento è affrontato con un flow giustamente grintoso ed una produzione che rientra perfettamente nello stile già messo in mostra con “Old Town Road”, ma in un’accezione leggermente più pop e futuristica.

Per quanto riguarda il video, esso riesce a tradurre molto fedelmente il significato di “Panini” in immagini: Lil Nas X è infatti protagonista di un futuro ipertecnologico in cui il suo ologramma è presente ovunque, spesso supportato anche da ballerini affinché esegua una performance scenicamente impeccabile. Una ragazza tenta in tutti i modi da sfuggire alle apparizioni quasi mistiche dell’onnipresente divo, ma tutti gli sforzi sono vani: il suo successo è tale che il ragazzo è ovunque, anche sull’ala di un aereo in volo.

Commenti