Life Non oltrepassare il limite – trama e critica del film in onda su RAI 2

Life Non oltrepassare il Limite è un film di fantascienza, thriller/ horror che andrá in onda in prima visione su RAI 2. Ecco trama e opinioni della critica

0
288

“Life Non Oltrepassare il Limite” è un film di fantascienza del 2017, diretto da Daniel Espinosa é sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick. Il cast include Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare Olga Dihovichnaya, Alexandre Nguyen. Pur essendo principalmente un’opera fantascientifica, il film ha in sè forti elementi thriller e horror: un innesto che si rifà ad un capostipite importante della filmografia horror, “Alien”, da cui è molto probabile abbia preso ispirazione.

TRAMA: Dopo una spedizione su Marte, uno scienziato scopre una forma di vita nuova ed apparentemente innocua. L’uomo decide dunque di portarla sulla Terra e di studiarla, ed i suoi sentimenti per l’alieno sono quasi quelli di un padre verso il figlio. Crescendo, però, l’alieno cambia radicalmente diventando una creatura feroce ed incredibilmente letale: diviene dunque prioritario allontanarlo al più presto dalla Terra o potrebbe diventare un pericolo serio per tutta l’umanità…

Life Non oltrepassare il limite: ciò che pensa la critica

Il parere della critica su “Life Non oltrepassare il limite” non è nè dei migliori nè dei peggiori. Il film è infatti definito come un classico B-Movie poco originale e privo di spessore psicologico ma, nel contempo, efficace dal punto di vista dell’intrattenimento: un’opera insomma da gustare senza pretese, visionata la quale bisogna evitare di farsi domande ed a cui perdonare qualche dialogo o scena poco credibile. In mezzo al coro di opinioni più o meno conformi su questa linea, comunque, non ne manca qualcuna più severa: per alcuni il film è così privo di originalità da infastidire e la presenza di una creatura invincibile in ogni situazione risulta stucchevole ed a tratti ridicola.

Un aspetto positivo riscontrato è che alla luce delle più recenti scoperte fatte in ambito astronomico e biologico un film del genere risulta un attimo più credibile e contestualizzabile rispetto ad opere analoghe girate nei decenni passati; ciò non toglie che il film, dal punto di vista artistico, non fa altro che riproporre idee già viste senza adottare nemmeno una combinazione più o meno originale nel presentarle. In definitiva, si tratta di un film da guardare solo se si apprezza particolarmente il genere e si ha voglia di lasciarsi intrattenere senza aggiungere spessore alla visione: in caso contrario è meglio dedicarsi ad altre opere.

“Life Non oltrepassare il limite” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, TimVision, Now TV, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: GONE, RECENSIONE DI UN FILM THRILLER FANTASCIENTIFICO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here