Life in a Day 2020: anteprima al Sundance Film Festival

0
347
Life in a Day 2020
Life in a Day 2020

Un giorno del 2020: il documentario che racconta questo tempo così diverso debutta il 6 febbraio su YouTube. Il 25 gennaio il primo trailer del lungometraggio Life In A Day 2020 che sarà presentato in anteprima virtuale al Sundance Film Festival il 1 febbraio.

Quante candidature ci sono state?

Tutti i filmati registrati in data 25 luglio 2020 sono stati visionati, e tra questi ne sono stati scelti alcuni che andranno a formare il documentario finale. I registi hanno ricevuto più di 300.000 candidature, quasi quattro volte il numero di candidature del precedente video uscito nel 2010.

Le caratteristiche dei candidati

Tra l’enorme numero di candidature ricevute ci sono ricercatori del vaccino Covid-19 a Oxford, la minoranza perseguitata Rohingya e i rifugiati siriani, manifestanti del Black Lives Matter, un veterano dell’esercito americano, una donna e la sua sfida per la fertilità e molti altri ritratti personali di individui in tutto il mondo

Cast tecnico

Diretto dal regista premio Oscar Kevin MacDonald e prodotto da Ridley Scott, Life In A Day 2020 è composto interamente da contributi selezionati dai partecipanti e mostra quanto possa essere straordinaria la vita in un giorno qualunque.

Life In A Day 2020 al Sundance

Il lungometraggio “Life In A Day 2020” sarà presentato in anteprima virtuale al Sundance Film Festival il prossimo 1 febbraio 2021 e successivamente reso disponibile sul canale YouTube dell’iniziativa il 6 febbraio 2021. Nonostante una direzione formata da professionisti, il trailer soffre comunque della sindrome dei video verticali. Guarda il Trailer

Commenti