Licorice Pizza: la nuova data d’uscita italiana

0
639
Licorice Pizza

Come già successo con altre pellicole molto attese, bisognerà attendere ancora quasi due mesi per poter vedere al cinema il nuovo e già acclamato film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson (Il filo nascostoThe MasterIl Petroliere), Licorice Pizza.

Quando uscirà “Licorice Pizza”?

Come tutte le pellicole già rinviate a causa della ripresa a pieno ritmo della pandemia, il distributore italiano ha deciso di rimandarne l’uscita a marzo, per l’esattezza il 17 marzo 2022.

“Licorice Pizza”: Trama

1973, nella zona di Los Angeles. Alana Kane e Gary Valentine si conoscono nel giorno delle foto della classe del liceo del ragazzo. Alana non è più una studentessa delle superiori, ma cerca di trovare la sua strada mentre lavora come assistente del fotografo. Gary ha già esperienza di recitazione, che si affretta a dire alla ragazza per impressionarla. Divertita e incuriosita dalla sua straordinaria sicurezza di sé, accetta di accompagnarlo a New York per uno spettacolo televisivo. Ma niente va come previsto…

Il cast

Il cast stellare del film è composto dai giovani debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), affiancati dal due volte Premio Oscar Sean Penn (Mystic RiverMilk), dal regista e attore Bradley Cooper (A Star is BornAmerican SniperIl lato positivo), da Tom Waits e da Benny Safdie. Nel film è presente anche un cameo del padre di Leonardo DiCaprio.

La critica

L’Observer parla invece di uno “sbalorditivo debutto” per i due giovani protagonisti, “due dei personaggi di Hollywood più completi e profondamente complicati nella memoria recente”. Il film ha già collezionato numerosi premi cinematografici internazionali, tra cui quello per il Miglior Film dell’anno all’American Film Institute (AFI), il Premio alla Miglior Sceneggiatura al New York Film Critics Circle Awards, i premi Miglior Regia e Miglior Film ai National Board of Review, dove i giovani protagonisti hanno ottenuto premi nella categoria Breakthrough Performance. Guarda il trailer

Commenti