L’Homme de la cave con François Cluzet e Bérénice Bejo a France Odeon

0
355
L'Homme de la cave

In occasione della XIII edizione di France Odeon – Festival del Cinema Francese a Firenzesabato 30 ottobre alle ore 19.15 al Teatro della Compagnia verrà presentato il film L’HOMME DE LA CAVE di Philippe Le Guay interpretato da François Cluzet, Jérémie Rénier e Berenice Bejo.

Di cosa parla “L’HOMME DE LA CAVE”?

L’homme de la cave, film diretto da Philippe Le Guay, è ambientato a Parigi e racconta la storia di Simon (Jeremie Renier) ed Hélène Sandberg (Berenice Bejo), una coppia che ha messo in vendita la cantina del palazzo in cui risiedono. A rispondere all’annuncio è un uomo, che l’acquista per viverci in modo stabile. Lo sconosciuto si trasferisce nella cantina senza prima avvisare i due ex proprietari e la sua presenza nell’edificio finirà per portare squilibri e turbare la vita dei Sandberg.

L’Homme de la cave: Scheda del film

E’ un film di genere Commedia, Drammatico del 2021 diretto da Philippe Le Guay con François Cluzet e Jérémie Rénier. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.

François Cluzet

Rivelato al grande pubblico grazie al suo ruolo principale nel film Ne le dis le dire à person di Guillaume Canet, che gli è valso anche un César 2017 come miglior attore, François Cluzet ha continuato a recitare in grandi film. Da Little Handkerchiefs a Country Doctor e ancora, a Intouchables, l’attore francese è diventato rapidamente un punto di riferimento nei film drammatici in Francia. Oltre alla sua recitazione, che deve in particolare ai corsi Florent e Simon, il suo atteggiamento e il suo fisico piacciono a molti registi. È stato grazie a lui che è stato in grado di ottenere il ruolo principale nel film L’homme de la cave di Philippe Le Guay.


E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è la scelta italiana all’Oscar


Commenti