Let Them All Talk: Candice Bergen parla delle riprese

0
332
Them All Talk
Them All Talk

Girato in appena 2 settimane e con la maggior parte dei dialoghi improvvisati dagli attori, “Let Them All Talk”, il nuovo film del regista premio Oscar Steven Soderbergh con Meryl Steep, Candice Bergen e Dianne Wiest.

Di cosa parla Let Them All Talk?

Il film segue la storia di una celebre scrittrice (Meryl Streep) che dopo essere stata convocata nel Regno Unito per ritirare un prestigioso premio letterario, parte per una crociera a bordo del transatlantico Queen Elizabeth II.

Candice Bergen

Candice Bergen intervista sul suo attuale film, Let Them All Talk di Steven Soderbergh su HBO Max, si meraviglia della capacità di Soderbergh di tirare fuori tutto con soli 10 giorni di riprese su una nave da lavoro, senza sceneggiatura, solo un trattamento e uno schema di storia in cui le star hanno dovuto praticamente improvvisare il proprio dialogo. Sarebbe una sfida recitativa per chiunque, ma questi professionisti ce la fanno e Bergen, sviluppando un personaggio complesso di nome Roberta, ruba ogni scena in cui si trova. Bergen dice che si è sempre trovata a suo agio nella commedia e, sebbene inizialmente la descriva come “puro terrore”, parla anche di aver imparato dall’esperienza di essere ospitata più volte Saturday Night Live.

Le sue parole sulle riprese del film

Durante le riprese di una scena conflittuale con il coprotagonista Meryl Streep, Bergen ha avuto un’esperienza particolare. “Ero sul soffitto, e speravo che sarebbe finita, ha detto in un’ intervista. E stato strano. Lei è così agile, Meryl, e così abile. Lei sa di più sul tuo personaggio di quanto tu possa immaginare di sapere. Stava ballando anelli intorno a me. Ho solo pensato, Non posso fare questo! Non so cosa sta facendo! Non capisco! Ero appena su [lì] guardando in basso e implorando Steven di dire, Cut. In seguito, gli ho detto molto tranquillamente, Si possono usare questi? Disse: Spero di sì”.


Meryl Streep, immensa nel trailer del nuovo film di Soderbergh Let Them All Talk….


Commenti