Leone d’Oro Venezia 78: chi vincerà?

0
1391

Come ogni anno al giro di boa cerchiamo di fare il punto sui possibili vincitori del Leone d’Oro a Venezia 78. Iniziamo dicendo che queat’anno, non c’è il film che si esalta sugli altri, tanti bei film, invece, e diversi posiibili vincitori.

Quali sono i film che potrebbero vincere il Leone d’Oro di Leone d’Oro Venezia 78?

Secondo la critica internazionale, Madres Paralelas di Pedro Almodovar è uno dei film migliori, (ricordiamo che secondo il. Regolamento della mostra, non ci possono essere due vincitori per lo stesso film, o Leone d’Oro o coppa Volpi). Altro film che potrebbe aggiudicarsi il Leone d’Oro e “È stata la. Mano di Dio”, il film di Sorrentino, che ha fatto emozionare il Lido e ricevuto dieci minuri d”applausi. “The Power of the dog”, potrebbe avere selle possibilità, in realtà ha diviso la critica mondiale, chi lo ha trovato pesante e non all’altezza e invece chi dice che è un gran bel film. Da queste valutazioni mancano ancora alcuni film. Critiche molto positive per il film di Martone “Qui rido io”.


MADRES PARALELAS di Pedro Almodóvar: online il Teaser Trailer

Coppa Volpi

Una premessa, per noi la Coppa Volpi femminile dovrebbe andare a Kristen Stewart per “Spencer”, straordinaria nel ruolo, e nei film fino ad ora presenrati non c’è una parte femminile cosi pesante. Seguono Olivia Colman per “The Lost Daughter”, e Penelope Cruz per “Competencia Oficial”. Per quanto riguarda la coppa Volpi maschile, potrebbero giocarsela Benedict Cumberbatch per “The Power of the dog” e Antonio Banderas per “Competencia Oficial”.

Leone d”Oro: L’incognita

Una grande giuria dove, i principali componenti sono asiatici, cosa cercheranno di vedere in un film? Quali saranno le xose che prenderanno in considerazione? Non ci resta che aapettare.

Commenti