Lenny Kravitz avrà anche superato i 60 anni, ma il rocker ci fa ancora morire dalla voglia di andare per la sua strada.
Sono anni che si dice che il video musicale è morto, anche se le star più accorte, come Troye Sivan, che ha presentato video sexy con il suo personaggio da drag queen e un Ross Lynch a torso nudo, non sono d’accordo.
Per non essere da meno della generazione più giovane, Kravitz ha appena pubblicato una nuova canzone (la prima dopo l’album Raise Vibration del 2018) intitolata “TK421”, corredata da un video spettacolare in cui il cantautore si aggira completamente nudo nella sua stravagante casa.
Come sempre in forma smagliante, Kravitz si vede svegliare in abito da sera, poi si dirige verso un’enorme finestra e apre le tende per salutare il giorno. Non riusciamo a vedere cosa vede il mondo esterno, ma solo il suo fondoschiena, ma di certo non ci si può lamentare.
Anzi, smettiamo di blaterare e vi lasciamo crogiolare nella sua bellezza:
Sul serio, questo ragazzo non ha età?
Il brano “TK421”, guidato dalla chitarra, trasuda sex appeal, e Kravitz si appoggia a questa vibrazione mentre cammina da una stanza all’altra, mostrando un sacco di guance e tenendo convenientemente il suo “microfono” gigante appena fuori dalla vista.
Ma a questo proposito (il gioco di parole è voluto), il momento clou del video – e intendiamo il momento in cui ci siamo fermati in più punti e abbiamo perso il senso del tempo mentre stavamo seduti a guardare, sbavando – è quando Kravitz si fa un bel bagno sotto la doccia.
La telecamera è assolutamente ossessionata da lui mentre si insapona-risciacqua-ripete e, quando il ritornello grida, viene mostrato in piedi completamente nudo, con la mano sull’inguine, mentre conta i numeri del titolo della canzone.
Naturalmente, anche quando Kravitz riesce a vestirsi, c’è ancora molto da godere. Dopotutto, non possiamo nemmeno vederlo con un paio di pantaloni di pelle aderenti senza pensare a quella volta che si è strappato i pantaloni sul palco, regalando ai fan lo spettacolo di una vita.
Il nuovo video incredibilmente arrapante, così come la recente reunion di Kravitz con la sciarpa virale, sono tutti destinati a creare un po’ di hype per il suo prossimo 12° album in studio, l’appena annunciato Blue Electric Light, in uscita il 15 marzo 2024.
E poi, chi lo sa: Alla velocità con cui stiamo per guardare (e ri-guardare, e ri-guardare…) il video di “TK421”, questo potrebbe essere il primo singolo di Kravitz in classifica dal 2007… ammesso che le visualizzazioni su YouTube contino per la Billboard Hot 100…