Legnago Film Festival 2022: si apre con Mauro Ottolini

0
344
Legnano film festival
Mauro Ottolini © Roberto Cifarelli

La prima edizione del Legnago Film Festival (4 al 7 ottobre 2022) – diretto da Alessandro Anderloni – sarà inaugurata presso il Teatro Salieri martedì 4 ottobre.

Da chi sarà inaugurato il Legnano Film Festival?

La prima edizione sarà inaugurata presso il Teatro Salieri martedì 4 ottobre dal compositore e jazzista Mauro Ottolini che con la sua Sousaphonix Orchestra eseguirà la colonna sonora del film muto Seven Chances (1925) del mitico Buster Keaton.

Legnago Film Festival 2022: La musica per il cinema

Il Festival di Legnago sarà un appuntamento dedicato alla musica e al suono per il cinema e nel cinema, ma sarà anche la quarta rassegna cinematografica ad aderire al Verona Green Movie Land, il più vasto progetto dedicato a cinema e sostenibilità che vede in questo 2022 la sua prima edizione.

Le attività

Proiezioni, musica, incontri e presentazioni letterarie in un programma che coinvolgerà anche le scuole e le nuove generazioni.

Per i più giovani

Il Festival dedica inoltre, un’ampia programmazione ai più giovani con tre sezioni di proiezione per le scuole nelle mattine del 5, 6 e 7 a partire dalle 10.00.

Rookies

il 7, con LFF YOUNGS, la proiezione del film Rookies di T. Demaizière e A. Teurlai sulla storia di un prestigioso liceo parigino che intraprende un’entusiasmante scommessa: in una classe sperimentale, si accettano le iscrizioni di ragazzi provenienti dalla strada e da situazioni di disagio, che grazie alla danza e all’hip hop ottengono risultati eccellenti anche a livello scolastico.

Commenti